Se pensi di avere il viso troppo rotondo, questi sono i tagli e le acconciature che fanno per te
Viso troppo tondo? Non preoccuparti, ci sono tantissimi tagli di capelli e acconciature che fanno al caso tuo. Scopriamoli!
Scegliere il taglio di capelli in base al viso non è cosa da sottovalutare. Come sai, infatti, il giusto taglio di capelli, può andare a correggere alcuni tratti del viso mettendo in luce i nostri punti di forza.
Ma al contrario, se sbagliamo il taglio, potrebbero andare ad indurire i lineamenti e mettere in risalto punti da smussare. Se hai il viso molto tondo, il rischio è di far sembrare il tuo viso una palla.
Oggi ti daremo qualche consiglio sui migliori tagli di capelli per viso tondo sia che tu sia liscia o riccia. Esistono anche tantissime acconciature che puoi fare per andare a smussare i tratti del tuo viso tondo rendendoli più affusolati e sottili.
Prima di iniziare la nostra carrellata di tagli, devi sapere che il tuo viso si caratterizza per avere una forma abbastanza armonica e simmetrica, per questo motivo puoi giocare molto con la tua chioma, basta solo prendere qualche piccolo accorgimento.
Taglio capelli viso tondo
Se ami portare i capelli lunghi, ti consigliamo di giocare con tagli scalati che arrivino poco dopo le spalle con riga spostata di lato, in modo tale da non mettere troppo in risalto le guance e far sembrare il tuo viso ancora più rotondeggiante. Se preferisci, puoi rendere i tuoi lineamenti più affusolati e otticamente allungati con una frangetta lunga fino alle sopracciglia per incorniciare lo sguardo e metterlo in risalto.
Se preferisci i tagli medi, allora ti consigliamo un bellissimo long bob con riga molto laterale e bello scalato sempre nella zona delle guance per smussarne i contorni e non troppo corto, ma da sopra le spalle fino al massimo poco oltre il mento. Stavi pensando ad un taglio corto? Allora il pixi cut è quello che fa per te! Un taglio iper corto e sbarazzino, molto scalato grazie a giochi asimmetrici capaci di rendere il viso più allungato e meno tondo.
Come mettere in piega i capelli
Se hai i capelli ricci o mossi e il viso tondo, devi sapere che sei molto fortunata, perché un bel capello molto mosso o riccio è perfetto per andare a dare movimento ai tuoi lineamenti rendendoli molto meno tondeggianti. L’unica accortezza che devi avere e di non renderli troppo voluminosi nella parte alta della testa e di scalare qualche ciuffo in quella zona.
Per quanto riguarda le acconciature, come abbiamo detto, il mosso e il riccio dona molto a un viso tondo, quindi sì a boccoli e beach waves per un effetto più morbido. Se vuoi portare i capelli legati, ricordati solo di non tirarli dietro le orecchie, lasciando il viso totalmente scoperto, ma cerca di lasciare che qualche ciocca ricada sul volto per affinarlo ed allungarlo.