4 Errori da non fare mai se vuoi una casa in perfetto stile country
Ci sono alcune cose assolutamente vietate quando si decide di arredare la casa in stile country. Scopriamole insieme.
Come con ogni stile che si sceglie per arredare la propria casa, prima poi si incorre in qualche errore. Oggi vogliamo concentrarci sullo stile country, che negli ultimi anni ha cominciato a prendere sempre più piede.
Quando si parla di country solitamente ci vengono in mente le case di campagne, nel bel mezzo del nulla, isolate da tutto e tutti. Ma in realtà è un’estetica che viene scelta anche da coloro che abitano nelle città in quanto amano la semplicità ma al tempo stesso delle stanze di forte impatto e ovviamente uniche nel loro genere.
Il problema è che appunto è molto facile commettere qualche errore quando si cerca di seguire uno stile country. Magari si acquista un numero eccessivo di articoli nei negozi di arredamento, pensando che una vasta collezione di oggetti possa aiutare ad ottenere l’aspetto desiderato.
Invece, spesso e volentieri ci si ritrova con un design impersonale, che non mette in risalto la bellezza dello stile prescelto. Ma oggi vogliamo aiutarvi rivelandovi i quattro errori più comuni che le persone commettono quando arredano la propria casa in stile country.
Assolutamente vietato!
Uno degli errori più comuni è di scegliere un’infinità di colori. Gli ambienti neutri sono un elemento chiave per un look country. Quindi il consiglio è di stratificare i colori neutri, come i creme, i rosa tenui e i marroni. Questo non significa che non possiate aggiungere colore o mescolare diversi tipi di tessuto o fantasie, ma ricordate che la casa country non va d’accordo con tonalità vivaci e brillanti.
Un altro errore molto popolare riguarda la mania di mescolare moderno e vintage. E’ importante aggiungere alcuni pezzi vintage per donare carattere allo sfondo bianco. Gli articoli di antiquariato, a prescindere da dove provengano, sono fondamentali per un design country rivisitato in chiave moderna. I tappeti in stile vintage sono un bel modo per vivacizzare lo spazio.
Errori da evitare
Dovreste evitare di coprire le caratteristiche originali e non usare materiali naturali. per esempio, se vi trovate di fronte ad soffitto di legno , è necessario esporre le vecchie travi in legno e, se la vostra casa non ne è provvista, potete sempre usare qualche trucchetto del mestiere per ottenere questo aspetto, sia sui soffitti che sulle pareti. Un modo per ottenere questo aspetto è aprire i soffitti per esporre le travi e sfruttare al massimo l’altezza.
Un altro errore da non commettere è trascurare l’importanza dell’arte. Infatti, quest’ultima può davvero trasformare l’aspetto di una casa così come la sua atmosfera, dandole vita e carattere. Potete optare per delle scene di natura morta per la vostra cucina, oppure peri paesaggi.