Qui c’è tutto quello che devi sapere per sopravvivere ad Acquario, Bilancia e Gemelli
Acquario, Bilancia e Gemelli sono i segni più imprevedibili e sfuggenti dello zodiaco: ma cosa c’è da sapere davvero su di loro?
I segni d’Aria sono caratterizzati da una serie di qualità che danno luogo a giudizi ambivalenti: alcuni le odiano con tutto il cuore, altri le adorano.
Per i segni di Terra (e per molti di tutti gli altri segni) i segni d’Aria sono considerati instabili e inaffidabili, in grado di cambiare così velocemente idea da non permettere alle altre persone non solo di stare al passo ma anche di farsi una vaga idea di quale sia il loro progetto a lungo termine (ammesso che ce ne sia davvero uno).
D’altro canto i segni d’Aria sono i creativi per eccellenza: hanno sempre un punto di vista originale sulle cose, idee assolutamente geniali e spesso inventano modi molto originali di metterli in pratica.
Ovviamente questo insieme di caratteristiche rende quelli dei segni d’Aria gli individui più destabilizzanti in assoluto, ma in che modo ognuno di essi ci farà impazzire?
Pregi e difetti dei Gemelli
I Gemelli sono assolutamente brillanti e intelligenti, hanno una personalità complessa e moltissimi interessi differenti. Di certo non ci si potrà mai annoiare accanto a un amico o a un compagno dei Gemelli.
Di contro però sono estremamente permalosi perché spesso si convincono che le loro idee siano molto migliori di quelle di qualunque altro e che quindi debbano essere ascoltate e messe in pratica a tutti i costi. Guai a non farlo oppure a contraddirli!
Pregi e difetti della Bilancia
La Bilancia è senza ombra di dubbio uno dei segni più gentili dello Zodiaco. Ha molte idee brillanti, come tutti gli altri segni d’Aria, ma è in grado di comunicarle agli altri con tatto e cortesia, senza imporsi mai sugli altri perché odia le ingiustizie e la prevaricazione.
In questo segno l’incostanza si declina in un modo molto particolare. Il segno della Bilancia può dire una cosa e il suo contrario a distanza di pochissimo tempo, anche alla stessa persona o a persone differenti ma che si conoscono tra loro. Il motivo è che pur di mantenere l’armonia in un gruppo è disposta a essere estremamente ipocrita e a dire solo quello che al suo interlocutore piacerebbe sentirsi dire.
Pregi e difetti dell’Acquario
L’Acquario è il segno più indipendente dello Zodiaco. Non gli piace chiedere il parere o l’aiuto degli altri: quando si mette in testa di fare una cosa si sente obbligato a riuscirci da solo e questo, nella maggior parte dei casi, è sia un pregio sia il suo peggior difetto perché non riesce ad accettare l’aiuto degli altri, anche quando ne ha disperatamente bisogno.
Fortunatamente l’Acquario è anche assolutamente sincero, con un fortissimo senso della giustizia e disposto a lottare per tutto quello in cui crede.