Non sai mai come abbinare il make up all’outfit? Ecco i consigli delle esperte!
Se non vuoi commettere errori di stile con il tuo make up, allora dovresti seguire questi preziosi consigli.
Ormai sappiamo bene che abbinare il trucco al proprio outfit non è una passeggiata, però è la chiave per ottenere un look impeccabile. Infatti, il make up è una parte integrante del vostro aspetto complessivo e quindi è logico che debba essere coordinato con il resto.
Purtroppo a volte si tende ad esagerare, soprattutto se si seguono alcun tendenze specifiche, molte delle quali ormai presenti sui social.
Infatti milioni di ragazze li consultano per scoprire gli ultimi trend fashion, alcuni dei quali però si possono rivelare fallimentari s se non si conoscono le regole più importanti nel coordinamento di outfit e trucco.
Per questo motivo oggi vogliamo aiutarvi a non commettere più errori banali e non rischiare di uscire di casa con un look sgradevole alla vista, in termini di tonalità e stile. Qui di seguito troverete alcuni preziosi consigli che vi suggeriamo di seguire la prossima volta che uscirete di casa.
Come ottenere un look coordinato
Innanzitutto, attenetevi a una palette di colori. Questo non significa che dobbiate abbandonare i colori vivaci, ma se dovete abbinare il vostro outfit al trucco, allora evitate di scegliere una tonalità vivaci anche per quest’ultimo, altrimenti rischierete davvero di ottenere un look alquanto spiacevole.
Con questo non vogliamo dire che dovete evitare del tutto il make up colorato ma prestate la massima attenzione all’abbigliamento che indossate. Per esempio, se avete a che fare con un abito o color corallo, meglio applicare poco fard e scegliere un rossetto in tonalità complementari al corallo. In poche parole, mantenete un viso più attenuato se volete optare per un outfit più vivace.
Evitare gli errori più comuni
Un altro consiglio spassionato è di distribuire i colori in modo uniforme. Per esempio, potete abbinare un accessorio come la borsa o le scarpe al colore del vostro rossetto o ombretto. In questo modo sarete anche coordinate in un modo ancora più raffinato che abbinare il viso all’intero outfit. Una regola da ricordarsi bene è di non abbinare troppo i colori. Ma cosa vuole dire esattamente? Semplicemente cercate di non prendere troppo alla lettera il termine abbinamento. Ovvero, non dovete per forza coordinare ogni singolo capo d’abbigliamento o trucco.
Un ottimo modo per evitare ciò è quello di concentrarsi sugli accessori. Inoltre, prima di pianificare il trucco e l’outfit, prendetevi un po’ di tempo per decidere quale caratteristica volete mettere in risalto. Se siete amanti dell’ombretto e volete mettere in risalto i vostri occhi, usate una tonalità audace e mantenete il vostro outfit più sobrio, magari optando per colori scuri. Se amate le stampe animalier, potete indossare un top leopardato e abbinare il rossetto con la vostra borsa o le vostre calzature. Insomma, sono consigli molto semplici da seguire e vi faranno evitare eventuali figuracce future!