Per una pelle bella e luminosa comincia la dieta dell’estate: ti sentirai bellissima!
Cosa mangiare per avere una pelle bella e luminosa in estate? Ecco quali sono tutti i consigliati della stagione.
Per avere la pelle sana e luminosa, come sappiamo, non dipende soltanto dalla skincare routine che facciamo e dai prodotti che utilizziamo, ma tanto dipende anche dall’alimentazione che abbiamo.
Spesso, infatti, se vediamo il nostro colorito un po’ spento e sentiamo la pelle secca e disidratata, corriamo subito ai ripari con maschere, creme e oli idratanti, ma non pensiamo mai a correggere la nostra dieta.
Avere un’alimentazione sana, equilibrata e soprattutto variegata, aiuta il nostro organismo a procurarsi tutte le sostanze e i nutrienti di cui ha bisogno per far sì che il nostro corpo mantenga la corretta idratazione per favorire il microcircolo e il ricambio cellulare.
Devi sapere che esistono dei cibi che dovresti integrare nella tua dieta con proprietà antiossidanti e funzioni depurative che possono aiutare la nostra pelle a restare bella e luminosa andando a contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.
Cibi per una pelle sana e luminosa
Prima di tutto, per prevenire la disidratazione della pelle, soprattutto andando incontro all’estate con le temperature che si alzano, è bene prendere l’abitudine di bere molta acqua, circa 1 o 2 litri al giorno e di diminuire le quantità di sale e zucchero che potrebbero rallentare il metabolismo e gravare sul microcircolo provocando il ristagno dei liquidi e la cellulite.
Per migliorare la circolazione ed avere una pelle più tonica e compatta, potresti arricchire la tua dieta di frutti rossi, come il ribes, il mirtillo e le more dagli effetti antiossidanti e detox, potresti prenderne una bella manciata e aggiungerli ad un buon porridge per colazione, che aiuta il corretto funzionamento intestinale favorendo la digestione e il metabolismo.
Cosa mangiare per una dieta equilibrata
Per illuminare la pelle, la vitamina c contenuta in frutta e verdura come arancia, peperoni, zucca e albicocche a base di betacarotene, possono aiutare il nostro organismo a contrastare i radicali liberi, aiutando la pelle a proteggersi dai raggi solari mantenendola giovane più a lungo.
Pelle più elastica? Aggiungi le uova e frutta secca. Questi cibi sono ricchi di vitamine E, vitamina D, vitamine del gruppo B e sali minerali che aiutano a mantenere l’idratazione della pelle contrastando rughe e piccoli segni di espressione. Infine, ti consigliamo di integrare alla tua dieta pesci ricchi di Omega3 come il salmone, alici, acciughe e sgombro dalle proprietà anti age.