L’ultimo, grande dolore di Silvio Berlusconi: quella promessa non mantenuta
Fatta di luci abbaglianti e ombre profonde, la vita di Silvio Berlusconi si è conclusa con un grande dolore provocato dalla famiglia.
Nonostante il fatto che sia sempre stato un uomo estremamente controverso, con alle spalle due divorzi e due fidanzate giovanissime, di cui l’ultima “quasi moglie”, Silvio Berlusconi è sempre stato legato a filo doppio a certi valori, anche se a modo suo.
Lo ha dimostrato moltissime volte tenendo sempre unita la propria famiglia e impegnandosi ad essere sempre un padre affettuoso e presente.
Com’è facile dedurre, però, dei suoi cinque figli (due maschi e tre femmine), ha sempre considerato Piersilvio il suo erede naturale.
Succeduto al padre al comando dell’azienda di famiglia, contrariamente a quello che si potrebbe pensare Piersilvio non è il primogenito del Cavaliere. Più grande di lui è infatti Marina Berlusconi, nata come Piersilvio dal primo matrimonio di Silvio Berlusconi, quello con Elvira Lucia Dall’Oglio. Proprio Piersilvio ha dato al Cavaliere uno degli ultimi e più grandi dolori della sua vita.
Piersilvio ha deluso suo padre
Negli anni il delfino di Silvio Berlusconi ha dimostrato in ogni modo di essere un degno capitano d’azienda, in grado di portare avanti l’eredità e il nome di suo padre.
Lo ha fatto anche prendendo decisioni estremamente controverse e impopolari, come quella di imporre una linea bon ton alla deriva kitsch del Grande Fratello VIP. Oltre a questo Piersilvio ha anche formato una coppia solida e molto affiatata con Silvia Toffanin, al fianco dell’imprenditore ormai da oltre vent’anni e che gli ha dato due figli: Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. In che modo quindi Piersilvio Berlusconi avrebbe deluso suo padre?
La promessa sul letto d’ospedale
Durante uno degli ultimi ricoveri di Silvio Berlusconi fu chiaro che la salute del Cavaliere fosse arrivata ormai a uno stato veramente critico. Secondo le indiscrezioni che circolarono qualche settimana fa, il Cavaliere decise di cogliere quel momento per chiedere al figlio una promessa solenne.
Piersilvio promise al padre che avrebbe sposato Silvia Toffanin, nonostante il fatto che i due non abbiamo mai voluto farlo nel corso della loro lunghissima relazione. Con ogni probabilità assistere alla cerimonia era uno degli ultimi desideri di Silvio Berlusconi e, forse proprio per questo motivo, Piersilvio promise solennemente.
Anche se non era stata fissata alcuna data, dopo quell’episodio era chiaro che il matrimonio fosse imminente ma Piersilvio non è riuscito a organizzarlo in tempo perché suo padre potesse vederlo finalmente sposato con l’amatissima Silvia. Si può solo immaginare quanto rimpianto proverà Piersilvio negli anni futuri per non essere riuscito a dare a suo padre quest’ultima gioia.