“Come se fosse morta mia madre” | La dichiarazione choc della ex di Berlusconi
La ex compagnia di Berlusconi ha deciso di dire la sua dopo la morte del Premier. Scopriamo insieme i dettagli.
Lunedì 12 giugno è venuto a mancare Silvio Berlusconi, fondatore di Mediaset, l’azienda di comunicazioni che ha cambiato definitivamente il panorama televisivo italiano. L’annuncio della morte è arrivato di prima mattina verso le 9. L’ex Premier si trovava da un paio di giorni al San Raffaele, dopo essere stato dimesso alcune settimane fa.
Davanti all’ospedale si erano già radunati gruppi di persone per omaggiare l’ottantaseienne, il cui feretro verrà esposto negli studi di Cologno Monzese prima di essere portato in Piazza Duomo, dove mercoledì 14 verranno celebrati i funerali.
Nelle prime ore dall’annuncio sono stati numerosi i volti noti dello spettacolo che hanno deciso di condividere sui propri social un messaggio di condoglianze alla famiglia di ringraziamento a Berlusconi.
Una di queste è la sua ex compagna, Francesca Pascale, con la quale è rimasta per ben dieci anni. La donna ha voluto quindi esprimere tutto il suo dolore condividendo pubblicando alcune parole, che hanno subito catturato l’attenzione dei media e dei sostenitori dell’ex presidente del Milan.
Le parole della Pascale
La storia tra la Pascale e Silvio Berlusconi è terminata più di tre anni fa, e in questo periodo quest’ultimo aveva trovato una nuova compagnia, Marta Fascina, rimasta al suo fianco fino all’ultimo. L’ex Premier in passato è stato sposato per ben due volte: nel 1965 è convolato a nozze con Carla Dall’Oglio, con la quale ha avuto due figli, Pier Silvio e Marina.
Dopo il divorzio, avvenuto venti anni più tardi, nel 1990 l’ex Premier si è unito in matrimonio con Veronica Lario, dalla cui relazione sono nati tre figli, Barbara, Eleonora e Luigi. Nel 2006 invece arriva Francesca Pascale, con la quale Silvio intraprenderà una storia di ben dieci anni. Un amore, come ha dichiarato la stessa donna, che l’ha segnata profondamente. Ed è anche questa la ragione che l’ha spinta ad esprimere le proprie condoglianze a seguito delle morte di Berlusconi.
Il messaggio
Nonostante la Pascale abbia voltato pagina, ci ha tenuto ad omaggiare il suo ex compagno con il quale è rimasta per circa un decennio. La trentasettenne infatti è sposata da quasi un anno con Paola Turci, che ha conosciuto nel 2020. Su Silvio la donna ha affermato che faceva parte delle sua vecchia vita e questa è morta con lui.
Ha poi proseguito affermando: “È un po’ come se avessi perso di nuovo mia madre: quello fu un vuoto devastante… “Certo è stato anche una guida… Mi ha dato tanto… non solo per gli agi, il lusso… ma per il mondo che mi ha fatto conoscere, degli scenari in cui mi sono ritrovata”.