Tutti i modi per usare l’ombretto bianco (e gli errori da non commettere)
Ti sveliamo tutti i segreti per applicare l’ombretto bianco ed avere un make up occhi super luminoso.
L’ombretto bianco, grazie alla sua luminosità e alla neutralità del colore, può essere un ottimo alleato per dare un tocco di luce al tuo trucco occhi, ma non è semplicissimo da utilizzare.
Quando si sceglie di applicare l’ombretto bianco per dare risalto agli occhi, bisogna dosare bene il colore, altrimenti il pigmento chiaro dell’ombretto, potrebbe uniformarsi troppo al bianco dell’occhio mettendo ancor di più in risalto venuzze e capillari e facendo sembrare il tuo sguardo stanco e spento.
Il primo consiglio che ti diamo, quindi, soprattutto se non sei una pro del make up, è di mettere l’ombretto bianco come punto luce al centro della palpebra, all’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare, puoi scegliere sia formulazioni opache sia shimmer, ma attenta alla tonalità di bianco.
Per dare risalto agli occhi, dovresti evitare il bianco ottico e prediligere colorazioni come crema e panna, in questo modo non rischierai di far apparire il tuo occhio giallastro. Molto però dipende anche dal look che vuoi ottenere e dalla formulazione dell’ombretto bianco.
Come utilizzare l’ombretto bianco
Se decidi di utilizzare una formulazione in crema, puoi applicare l’ombretto bianco su tutta la palpebra come se fosse un primer occhi, in questo modo l’ombretto farà da base per i successivi prodotti rendendo tutti i colori che applicherai successivamente molto più scriventi, vibranti e a lunga durata.
Puoi anche utilizzare un ombretto bianco in polvere per andare a fissare il primer o il correttore sulla palpebra prelevandone giusto un velo per non rischiare che i prodotti in crema vadano nelle pieghette. Se vuoi rendere l’ombretto bianco protagonista del look dovrai prendere solo qualche piccolo accorgimento, vediamoli insieme.
Inspo make up look
Ombretto bianco e eyeliner nero sono la combo ideale per un trucco occhi super grafico, estivo brillante e dalle vibes anni ’90. Ricorda che quando utilizzi un ombretto bianco su tutta la palpebra, devi contornare gli occhi con una bella riga nera di eyeliner per evitare effetto occhi gialli e malaticci e ti consigliamo anche tanto mascara per andare ad infoltire ed allungare le ciglia.
Ovviamente, l’ombretto bianco, se si sceglie una formulazione in crema da andare a fissare con un ombretto bianco in polvere, potrà essere utile proprio per sostituire il classico eyeliner nero e dare al tuo look occhi un’allure glamour da copertina. Ombretti bianchi mat, shimmer o perlati possono essere perfetti anche se messi su tutta la palpebra e sfumati per bene andando verso l’esterno cercando di allungare un occhio piccolo e rendendolo otticamente più grande.