Home » Berlusconi muore e gli influencer si azzuffano sulle condoglianze: attacchi e offese tra ex tronisti

Berlusconi muore e gli influencer si azzuffano sulle condoglianze: attacchi e offese tra ex tronisti

attacchi tra influencer dopo la morte di Silvio Berlusconi
attacchi tra influencer dopo la morte di Silvio Berlusconi – modaeimmagine.it – foto ansa

La morte dell’ex Premier ha scatenato un polverone mediatico, soprattutto tra i vari influencer. Scopriamo insieme i dettagli.

La morte di Silvio Berlusconi ha sicuramente lasciato un vuoto nella politica così come nell’azienda da lui fondata, Mediaset. Infatti nelle ore successive all’annuncio della sua morte, moltissimi volti noti dello spettacolo, inclusi conduttori e influencer, hanno deciso di condividere un messaggio di condoglianze.

Berlusconi era stato nuovamente ricoverato in ospedale un paio di giorni prima del decesso, nonostante abbia visitato il San Raffaele numerose volte negli ultimi mesi. Quest’ultimo lascia 5 figli, i primi due, Pier Silvio e Marina, avuti dalla prima moglie, e gli altri tre, Eleonora, Barbara e Luigi, nati dal matrimonio con la sua seconda moglie, Veronica Lario.

Da tre anni invece l’imprenditore milanese aveva trovato una nuova compagna, Marta Fascina, la quale è stata al suo fianco fino all’ultimo momento. I funerali si terranno mercoledì, in Piazza Duomo, dove saranno presenti moltissime figure appartenenti al mondo dello spettacolo.

La sua morte però ha scatenato alcune polemiche online, scaturite da alcuni personaggi che hanno fatto parte del mondo di Mediaset.

Le polemiche

Tra coloro che hanno condiviso un messaggio di vicinanza alla famiglia Berlusconi c’è stato Edoardo Donnamaria, che ha partecipato alla settima edizione del Grande Fratello Vip, anche se poi è stato squalificato a causa di continui richiami per il suo linguaggio poco consono ad un programma di prima serata.

Però il messaggio condiviso dall’ex vippone includeva anche una frecciatina ad alcuni suoi colleghi che ha accusato di lodare fintamente Berlusconi. A quel punto c’è stato un corteggiatore di Uomini e Donne che si è sentito chiamato in causa. Si tratta di Pietro Tartaglione, che ha voluto rispondere per le rime alle accuse di Edoardo.

attacchi tra influencer dopo la morte di Silvio Berlusconi
attacchi tra influencer dopo la morte di Silvio Berlusconi – modaeimmagine.it – foto Instagram

La risposta

Uno dei ptoganisti del noto show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi non ci è stato alle accuse sollevate da Donnamaria e perciò ha scelto di condividere online la sua risposta. Queste le sue parole: “Anzitutto se nella stessa frase fai le condoglianze ad un uomo che è venuto a mancare poche ore fa e crei, nella stessa storia, una polemica, la dice lunga su quanto siano sentite le tue condoglianze super false”.

“In secondo luogo sei così presuntuoso da chiamare gli altri “personaggini”, ma tu chi ca**o sei? Fatti un bagno di umiltà. Se potessi ti prenderi a calci in c**o perché sei un ragazzino viziato”. Chissà se l’ex inquilino della casa più spiata d’Italia risponderà al messaggio di Tartaglione?