Spettacolo

Chi si preoccupa dei letti separati di William e Kate non ha capito il segreto della felicità (e dei royals)

William e Catherine, principi di Galles – Fonte Instaram @princeandprincessofwales- Modaeimmagine.it

Dopo l’incoronazione di Carlo sembrava che i riflettori si fossero spenti sulla Famiglia Reale ma non è così: al centro del gossip ora ci sono William e Kate.

I due nuovi Principi del Galles rappresentano più di ogni altro membro della Royal Family il presente ma soprattutto il futuro della monarchia britannica. I due, che si conoscono dal tempo dell’Università, hanno formato una famiglia numerosa e serena, sembrano sempre a proprio agio in pubblico e, ovviamente, sono amatissimi dai sudditi.

Proprio per questi motivi, mentre tutta la monarchia inglese scricchiolava sotto il peso della morte di Elisabetta II e degli ultimi scandali legati prima ad Andrea e poi a Harry, tutti guardavano a William e Kate in cerca di riscatto.

Sembra quasi che, nella fantasia collettiva, la favola di Carlo e Diana possa essere riscritta e che, in questa nuova versione, i principi del Galles vivranno per sempre felici e contenti.

Si può solo immaginare quindi quanto sia stato scioccante per i sudditi britannici, ma anche per tutti gli appassionati dei Royals, apprendere che William e Kate abbiano cominciato a dormire in camere separate.

Perché William e Kate non dormono più insieme?

Stando alle notizie che sono circolate negli ultimi giorni sembra che la colpa sia da attribuire allo stress crescente che i Principi del Galles hanno dovuto affrontare nel periodo dell’incoronazione, quando tutto il mondo non guardava soltanto a Carlo ma ai suoi prossimi eredi.

Con ogni probabilità gli impegni di William si sono moltiplicati in maniera esponenziale (del resto suo padre era uno dei Royals più occupati della famiglia nel corso del suo lunghissimo servizio da Principe di Galles) e ad averne fatto le spese è stata la povera Kate, che probabilmente ha chiesto di dormire separata dal marito per non essere legata ai suoi ritmi.

William e Catherine, principi di Galles – Fonte Instaram @princeandprincessofwales- Modaeimmagine.it

Ma è davvero un problema?

Chiunque conosca anche solo superficialmente la storia recente della monarchia britannica sa che dormire separati è stato uno dei segreti del successo del matrimonio della Regina Elisabetta e del Principe Filippo.

I due infatti avevano due camere da letto singole separate da due ampie porte e un “disimpegno” centrale. In pratica le due camere potevano essere completamente isolate l’una dall’altra oppure potevano trasformarsi in un piccolo appartamento con due letti e due bagni. Se anche i Principi del Galles hanno scelto questa formula, cioè dormire assieme solo quando si ha davvero voglia di farlo, senza che sia un obbligo, una cosa è certa: il loro matrimonio sarà lungo, solido e felice come quello di Elisabetta.