Basta sprecare soldi: compra solo le palette di ombretti perfette per te! Ecco come si fa
Come scegliere la palette di ombretti perfetta per te? Se sei curiosa, noi ti sveliamo come fare per risparmiare un po’.
Dai video tutorial su YouTube fino alle sponsorizzazioni Instagram e Tik Tok delle beauty Influencer, siamo state bombardate per anni da gigantesche collezioni make up ricche di prodotti dalle palette di ombretti fino ai bullet di rossetti che abbiamo cercato di avere anche noi.
Ma se non fai la beauty influencer o la Make up artist, ti sveliamo un segreto che potrebbe tornare utile alle tue tasche: comprare tutto questo make up non ti servirà a nulla!
Comprare compulsivamente prodotti make up per poi tenerli stipati nei cassetti a prendere polvere, perché realisticamente sappiamo che per tutti i giorni non abbiamo il tempo di star lì ore ed ore davanti allo specchio a sfumare colori arcobaleno sulle nostre palpebre.
Se la tua make up collection è super piena e sei costretta a buttare palette di ombretti intonse che hanno cambiato colore, con macchie di muffa e cattivo odore a causa del non utilizzo allo scadere del PAO, allora sei nel posto giusto! Ti spiegheremo noi come fare.
Palette ombretti: ecco come sceglierla
Tutte noi sappiamo che terminare una palette di ombretti completamente è davvero molto difficile. Solitamente utilizziamo sempre gli stessi colori che possano accordarsi facilmente al colore dei nostri occhi e al nostro incarnato, mentre tante altre cialde restano lì senza mai esser toccate.
Anche solo per questo motivo, dovresti evitare di acquistare compulsivamente palette di ombretti e la prima domanda che dovresti porti è quali colori utilizzo di più? Preferisci make up più naturali o super strong, colorati e strutturati? Una volta aver capito di che ombretti hai bisogno, possiamo passare ai colori.
Scegli i colori in base ai tuoi occhi
La regola per scegliere la palette di ombretti perfetta per i tuoi occhi è di prestare attenzione al colore degli ombretti in base al colore dei tuoi occhi. Ad esempio, se hai gli occhi verdi, dovresti preferire ombretti caldi e violacei, mentre se hai gli occhi azzurri dovresti prediligere toni bronzati, ombretti nocciola e tortora, se i tuoi occhi sono marroni puoi capire quali ombretti possono starti meglio in base anche al colore dei capelli e al tuo incarnato.
Ma come fare per avere delle palette il più complete possibili? In commercio esistono tantissime palette componibile con cialde estraibili perfette se vuoi una palette di ombretti da sfruttare per bene. Ti consigliamo di inserire all’interno della tua palette almeno un ombretto nero, un ombretto marrone di transizione e un colore chiaro e luminoso, per il resto hai libera scelta. Ti basterà prendere la ruota dei colori e vedere quali ombretti stanno bene con il tuo colore di occhi.