Se struccarti la sera è ancora un incubo è perché non hai provato la tecnica che sta conquistando tutte!
Scopri con noi la rivoluzionaria tecnica per la rimozione del make up, che in poco tempo ha conquistato il web.
Si tratta di una tecnica che nell’ultimo periodo sta diventando sempre più popolare. Chiamato doppia detersione, il metodo innovativo e unico consiste nella rimozione del trucco.
Con questo termine si indica semplicemente una pulizia effettuata in due fasi che ricorre all’uso di due diversi detergenti, per lavare e pulire al meglio la pelle. Per la doppia pulizia, si comincia rimuovendo il trucco e lo sporco accumulatosi durante la giornata e lo si fa ricorrendo ad un balsamo o ad un olio detergente.
Dopo aver risciacquato il tutto, si passa alla seconda fase, che consiste nell’uso del regolare detergente. Quest’ultimo passaggio si concentra soprattutto sulla pulizia approfondita dei pori rispetto che alla rimozione del primo strato di make up.
Al contrario di quello che si può pensare, la doppia detersione ha origini molto antiche e lontane. Sembra infatti che questa routine di bellezza sia nata in Corea, anche se la versione originale includeva ben dieci fasi.
I benefici della doppia detersione
La doppia detersione non è così conosciuta nel Bel Paese ma sta prendendo piede, soprattutto per via dei suoi fantastici benefici. Non solo la pulizia a due fasi permette di lasciare il viso fresco, ma ci sono altri motivi per cui vale davvero la pena includere questa tecnica nella propria routine beauty.
Innanzitutto, è in grado di far risplendere la pelle. Questa forma di pulizia profonda aiuta a rimpolparla e a farla apparire luminosa e vibrante. Quando si pulisce la pelle, questa diventa una tela fresca per il make up o una superficie dove gli altri prodotti per la cura della pelle possono penetrare più facilmente. Si consiglia di utilizzare dei detergenti che contengano vitamine nutrienti, in quanto vi aiuterà a ottenere una carnagione luminosa.
Come prendersi cura del proprio viso
Un’altra ragione per la quale dovreste ricorrere alla doppia detersione riguarda la capacità di quest’ultima di rimuovere la sporcizia superflua. Anche se generalmente si riesce a rimuovere gli oli in eccesso con una sola pulizia, con la la doppia detersione lascerete la pelle il più pulita possibile. Infatti questa tecnica è in grado di rimuove i residui che ostruiscono i pori e che altrimenti rimarrebbero dopo una sola pulizia. E’ consigliata soprattutto per le donne che indossano un make up pesante.
Un altro importante beneficio riguarda l’acne. Infatti l’uso di due detergenti delicati di seguito aiuta a prevenire la comparsa di impurità come i punti neri. Anche se è impossibile eliminare tutti i brufoli, uno dei principali vantaggi della doppia pulizia è l’efficacia nel tenerli a bada, grazie in particolar modo alla rimozione delle cellule morte.