Una base trucco luminosa e che resiste al caldo? Si fa così, e ti risolve l’estate!
Come fare una base trucco luminosa e a prova di caldo? Scoprilo seguendo tutti i nostri consigli.
Sembra proprio che quest’anno la parola d’ordine per la base viso sia “luminosità” e cosa c’è di meglio con l‘arrivo dell’estate di una base trucco luminosa e glowy per nulla pesante sulla pelle?
Per avere un incarnato radioso e una pelle perfezionata, bisogna però prendere alcuni piccoli accorgimenti, perché di certo non vorremmo ritrovarci con il viso unto come una patatina fritta.
Per realizzare la perfetta base trucco luminosa bastano pochi prodotti make up, ma prima di tutto devi pensare alla salute della tua pelle idratandola e nutrendola con la skincare giusta.
Curiosa di scoprire quali sono tutti gli step per una base trucco iper luminosa? Ti sveliamo tutti i nostri segreti a prova di calo per far restare il make up su per tutto il giorno.
Base trucco luminosa per l’estate
Come abbiamo detto, la skincare è la cosa più importante. Adesso che le temperature iniziano ad aumentare, sarebbe il caso di prediligere sieri viso idratanti e illuminanti, magari a base di vitamina C. Puoi coccolare la tua pelle con scrub che possono aiutarti ad eliminare pellicine e a favorire il rinnovamento cellulare, così la tua pelle apparirà più radiosa, ma ti consigliamo anche di fare almeno 1 o 2 volte a settimana delle maschere idratanti contro la disidratazione.
In questo modo partirai da una base perfezionata e preparata a ricevere il make up. Ricorda di applicare un primer viso dalla texture non troppo grassa e siliconica, ma dall’effetto idratante, illuminante e liftante per far durare di più il make up durante la giornata e iniziare già a creare una base trucco che possa ulteriormente perfezionare un incarnato spento.
Il make up a prova di caldo
Come prodotti per la base, prediligi fondotinta dalla texture fluida e leggera e stendi il prodotto con una spugnetta umida e ben strizzata per evitare che possa mangiare troppo prodotto. Per rendere il tuo fondotinta più luminoso, puoi miscelarne un po’ con la tua crema idratante oppure con una goccia di illuminante liquido. Non mettere troppa cipria! Anzi, cerca di utilizzarne il meno possibile e mettila giusto nei punti in cui il tuo viso tende a lucidarsi, come la zona T, ma evita la zona delle gote per non appesantire la base.
Prima di fissare tutto con le polveri, per rendere la tua base trucco luminosa, puoi utilizzare terre e blush in crema o liquidi che non appesantiscono la pelle e non risultano polverosi sul viso. Infine, l’illuminante: attenzione a non farci il bagno, ma dato che la base è già molto radiosa, puoi metterne un po’ sui punti alti dello zigomo, sulla punta del naso, nella zona delle tempie e sull’arco di cupido, ma ricorda di sfumare molto bene utilizzando un pennello a setole morbide e ampie.