Home » Ma il microblading delle sopracciglia è davvero una buona idea? Tutto quello che devi sapere

Ma il microblading delle sopracciglia è davvero una buona idea? Tutto quello che devi sapere

microblading sopracciglia
Microblading sopracciglia: è una buona idea? – Modaeimmagine.it

Vorresti fare il microblading alle sopracciglia ma hai paura di fare un disastro? Ecco tutto quello che devi sapere.

Attenzione! Attenzione! Se hai le sopracciglia un po’ sfigate, oggi ti spiegheremo cos’è il microblading e quali sono i pro e i contro di questa tecnica miracolosa per migliorare l’aspetto delle nostre sopracciglia.

Se in passato hai pinzettato troppo le tue sopracciglia seguendo le mode del momento e adesso te ne stai amaramente pentendo, il microblading potrebbe essere una buona idea, ma prima di farlo, ci sono delle cose che devi assolutamente sapere.

A differenza del classico tatuaggio per sopracciglia che prevede la campitura in nero nell’intera area delineata, la tecnica del microblading consiste in un tatuaggio semipermanente che va fatto pelo per pelo, proprio per andare a ricreare un sopracciglio più naturale possibile.

Rispetto al classico tatuaggio, quindi, il microblading deve essere ribattuto più frequentemente, ma quindi non conviene farlo? Vediamo subito tutto quello che c’è da sapere.

Microblading sopracciglia: farlo o non farlo?

Il microblading alle sopracciglia deve essere ribattuto una volta all’anno od ogni due anni al massimo, perché il pigmento che viene utilizzato resta più in superficie e quindi tende a svanire molto più facilmente. Generalmente c’è bisogno di almeno 2 sessioni a distanza di un paio di settimana l’una dall’altra per completare entrambe le sopracciglia ed avere un effetto super naturale.

Dato che si ricerca di riprodurre il pelo del sopracciglio ed ogni tratto deve essere molto sottile e leggero per avere l’effetto più veritiero possibile, ogni seduta dura circa 2 o anche 3 ore. Molto dipende dalla tua tipologia di pelle: ad esempio, lavorare su pelle tendenzialmente mista o grassa, potrebbe rallentare un po’ le operazioni. Questo perché a causa del sebo prodotto dalla pelle, il tatuaggio finale potrebbe risultare sbiadito, sfocato e la pelle potrebbe respingere l’inchiostro utilizzato.

microblading sopracciglia
Modaeimmagine.it

Quando conviene farlo?

In linea di massima, consigliamo il microblading alle sopracciglia a chiunque voglia un effetto naturale di sopracciglia più piene, ma non certamente a chi cerca la simmetria perfetta. Le sopracciglia, infatti, come dicono molte beauty guru, sono sorelle, ma non gemelle, e farle troppo dritte, precise e perfettamente simmetriche potrebbe darvi un’aria strana al viso e indurire i lineamenti, oltre a rendere cupo lo sguardo rimpicciolendo gli occhi.

L’unico reale contro che devi tenere in considerazione prima di fare il microblading alle sopracciglia consiste nella cura del tatuaggio. Prima di tutto dovresti mettere la crema antibiotica per le 24 ore successive dopo averlo fatto e, mettere la vasellina per almeno 7 giorni e soprattutto, ricorda di non far entrare le sopracciglia in contatto con l’acqua e di evitare di truccarle fino alla completa guarigione del microblading.