La rivelazione che spiega lo strano gesto di Maria De Filippi ai funerali di Berlusconi | Incredibile
Il look indossato dalla conduttrice milanese ha catturato l’attenzione dei presenti. Scopriamo insieme il motivo.
Sono passate solamente alcune ore dai funerali dell’ex Premier italiano ma ancora si sta discutendo sui look con cui alcune celebrities hanno deciso di presentarsi al Duomo di Milano per dare l’ultimo saluto a Berlusconi.
In questa giornata particolare si sono presentati molti volti noti dello spettacolo, tra cui Barbara D’Urso, Gerry Scotti e Maria De Filippi, che hanno avviato la loro carriera proprio su Mediaset, azienda attualmente gestita dal figlio, Pier Silvio Berlusconi, anche lui presente ai funerali di Stato, così come gli altri quattro figli dell’ex Presidente del Milan.
Di fronte alla chiesa non sono mancati nemmeno centinaia di tifosi rossoneri che hanno accolto il feretro con cori da stadio. Una città dunque blindata per dare l’ultimo saluto all’ex Premier, che verrà cremato e riposto nel mausoleo di famiglia, situato nella sua villa di Arcore.
Nonostante la giornata, almeno televisivamente parlando, sia stata dedicata interamente alla figura di Berlusconi e come quest’ultima abbia trasformato la politica italiana così come il panorama televisivo, molti telespettatori hanno notato come alcune donne, una fra tutte, Maria De Filippi, abbia deciso di recarsi ai funerali indossando il bianco.
La scelta di Maria
Solitamente il protocollo per un funerale prevede che si indossi capi scuri, ma questa regola non è stata seguita da tutti i presenti. Un volto noto che ha scelto di sfoggiare un look differente è stata proprio la conduttrice di Amici e Uomini e Donne, due dei programmi di punta di Mediaset.
Quest’ultima è reduce dai funerali del marito, Maurizio Costanzo, venuto a mancare qualche settimana fa. Mentre per lo storico conduttore aveva optato per un look nero con tanto di occhiali da sole, per porgere l’ultimo a Berlusconi Maria ha optato per una camicetta bianca e un pantalone nero. Ma per quale ragione?
Il motivo
Il capo bianco sfoggiato dalla De Filippi è stato subito notato dalla stampa e dai presenti, che si sono chiesti il perché di tale scelta, visto che ai funerali generalmente si tende ad indossare colori scuri.
Secondo alcune indiscrezioni trapelate il giorno stesso del funerale, Berlusconi sarebbe stato un grande fan dei colori chiari, così come dei capelli biondi. Infatti, la giornalista di Canale Cinque, Cesara Buonamici, ha commentato con queste parole il look della De Filippi: “Il protocollo dei funerali di Stato vuole che l’abito sia nero, ma certamente avrà scelto il bianco perché sa che lui avrebbe voluto così“.