Home » Basta viso scavato e blush messo male: con questo trucco di Tik Tok non sbagli più!

Basta viso scavato e blush messo male: con questo trucco di Tik Tok non sbagli più!

Il metodo Tik Tok per l'applicazione del blush
Il metodo Tik Tok per l’applicazione del blush – modaeimmagine.it

Il trucchetto Tik Tok sta facendo il giro del web: se lo includerai nella tua routie di bellezza il tuo make up farà un figurone.

Per la maggior parte delle donne applicare il make up ormai è diventato un gioco da ragazzi, ma c’è sempre qualche prodotto, nonostante l’esperienza, con il quale si fa difficoltà ad ottenere il risultato sperato.

Uno di questi è il blush. Certo, può sembra uno dei prodotti più semplici da utilizzare ma in realtà molte di noi continuano a commettere lo stesso errore, posizionandolo troppo in basso o troppo in alto. Oppure tendete ad aggiungerne troppo creando l’effetto bambolina, e questo non fa altro che abbassare il vostro viso, rendendolo scavato e asciutto.

Non importa quanto aspiriate le guance, non riuscite a farlo bene. E molte donne hanno lo stesso problema, ma su Tik Tok qualche utente sembra aver trovato una soluzione infallibile, che riuscirà a farci applicare il blush in moto impeccabile.

Avete mai provato il metodo ad L? In questo giorni quest’ultimo sta diventando sempre più popolari e chi lo ha provato concorda sul fatto che sia estremamente efficace e semplice da eseguire.

La tecnica rivoluzionaria

La celebre piattaforma social è ormai diventata il vero e proprio Graal dei trucchi di bellezza. Molti di questi si rivelano super convenienti e utili, facendoci risparmiare tempo e denaro. Ce ne sono moltissimi che riguardano nello specifico l’applicazione del make up e oggi vogliamo parlarvi di un trucchetto per il blush.

Online ha già catturato l’attenzione di milioni di persone, che ne apprezzano soprattutto la semplicità. Ma in cosa consiste esattamente? In poche parole, dovete avvicinare la mano al viso creando una forma ad L con il pollice che tocca l’angolo esterno del naso. Dopodiché procedete applicando il blush nello spazio creato. Come risultato otterrete un leggero rossore, che farà apparire il vostro viso fresco e sollevato.

@its.melosa Blush hack🫶🏼 #foryoupage #foryou #fyp #beauty #makeup #blush #hack #makeuphack #beautyhacks ♬ original sound – Alexandra Milek

Un’applicazione impeccabile

Il segreto è assicurarsi che il pollice si trovi sul bordo esterno del naso e che la mano crei una sorta di angolo retto. Infatti darà lo spazio negativo tra la mano e il viso che vi permetterà di creare quell’aspetto sollevato. Ricordatevi di sfumare il blush con movimenti rotatori e picchiettanti. Grazie al posizionamento della mano, è praticamente impossibile applicare il prodotto troppo in basso. Al contrario, si è incoraggiati a sfumarlo verso l’alto, in direzione delle tempie, e a concentrarsi sulle mele delle guance. Le utenti hanno affermato che questo semplice trucchetto è stato in grado di sollevare gli zigomi donando quell’effetto delineato, molto ricercato nel mondo fashion.

Quando avete a che fare con un prodotto in polvere come il blush, assicuratevi di picchiettare delicatamente prima di passare all’applicazione. Questo per evitare che si formi una macchia poco gradevole nel punto in cui il pennello si posa per primo. Il metodo ad L è molto apprezzato perché a differenza di molti altri presenti su Tik Tok, non richiede di acquistare prodotti, a patto che abbiate già un blush. Insomma, non vi resta che provarlo e testare voi stesse l’utilità di questa fantastica tecnica!