Se vuoi occhi affascinanti e allungati come le influencer devi imparare subito a fare questo make up!
Come ricreare un trucco occhi allungati e avere uno sguardo super sensuale in pochi step.
Il make up look per l’estate è il Siren Eyes, sta spopolando su Tik Tok e sempre più Star di Hollywood decidono di ricreare questo trucco per occhi allungati super seducente e sensuale.
Con questo trucco occhi allungati puoi sbizzarrirti, infatti, si può realizzare sia in una versione più nude e minimal, sia per un look occhi più strutturato e colorato in modo tale da poter essere portato facilmente sia di giorno sia di sera.
Il Siren eyes, inoltre, è un trucco occhi allungati che può darti un effetto lifting immediato sollevando subito lo sguardo e sta bene praticamente a qualsiasi tipologia di occhio (anche per chi ha occhi molto tondi), perché riesce a donargli una forma più affusolata.
Vuoi scoprire come riprodurre questo make up look per occhi allungati super glamour e sensuale per l’estate? Ti spieghiamo come farlo in pochi step.
Trucco occhi allungati: il siren eyes
Il Siren eyes è un trucco per occhi allungati che prende il nome dalla coda delle sirene, infatti è caratterizzato per una codina di eyeliner molto allungata verso l’esterno e appuntita verso l’angolo interno dell’occhio, insomma è a metà strada tra il classico cat eyes e l’eyeliner a forma di volpe, ovvero il foxy eyes.
Come abbiamo detto, ne esistono tantissime varianti sia strong sia naturali, ma questo trucco occhi allungati, è generalmente caratterizzato dalla riga di eyeliner capace di cambiare la forma dell’occhio e rendere lo sguardo più intenso e misterioso, ma se non sei pratica dell’eyeliner, ti consigliamo di usare una matita o degli ombretti per ricreare questo effetto oppure inizia a fare tanta pratica davanti allo specchio.
Come ricreare il Siren eyes
I Siren Eyes sono un trucco occhi allungati davvero semplicissimo da ricreare in pochissimi step. Noi ti consigliamo sempre di costruire lo “scheletro” dell’eyeliner disegnando la riga prima con una matita occhi, in questo modo potrai correggere più facilmente gli errori. Noi ti consigliamo di partire tracciando una riga più sottile verso l’angolo interno dell’occhio, per poi renderla leggermente più spessa verso l’angolo esterno.
La caratteristica principale, ricorda, è di tracciare la riga andando all’insù, in questo modo il tuo occhio sembrerà liftato, più allungato ed anche più grande. Una volta aver tracciato la riga di eyeliner, con un pennellino dovrai sfumarla leggermente sempre verso l’alto e, infine, intensificare l’attaccatura delle ciglia facendo un mix di ombretto nero e marrone, in questo modo renderai il tuo trucco occhi allungati ancora più magnetico e sensuale.