I segni di Fuoco sono Ariete, Leone e Sagittario e sono tra i più difficili da gestire dell’intero oroscopo!
Il motivo è che esattamente come il loro elemento di riferimento, i segni di Fuoco bruciano tutto ciò che hanno attorno con la fiamma del loro entusiasmo divampante.
Per loro natura sono sempre preda delle passioni più forti: i sentimenti di media intensità (come la noia) sono i loro peggiori nemici. Non si limitano a essere infastiditi da qualcuno, lo odiano con tutte le loro forze. Non provano simpatia per qualcuno, ma lo amano alla follia.
Non conoscendo le mezze misure non sono in grado di esercitare un vero controllo sui loro desideri. Per questo motivo prendono tutto quello che vogliono e lo fanno senza nemmeno sentirsi in colpa!
C’è da dire che sono gli amanti più focosi e indimenticabili, gli amici più trascinanti e sicuramente l’anima di ogni festa ma, vediamo ogni segno nel dettaglio.
L’Ariete, come si sa è uno dei segni più testardi dello Zodiaco. Piuttosto che cambiare idea si farebbe crocifiggere, piuttosto che fare un solo passo indietro preferirebbe nascondersi. Quando si mette in testa una cosa non cambia mai idea fino a che non avrà raggiunto il suo obiettivo oppure fino a che avrà fallito miseramente.
Il pregio migliore di un Ariete è però la sua determinazione e la sua capacità di essere sempre concentrato in maniera pragmatica sul suo obiettivo. Il suo ruolo ideale? Leader politico o dirigente!
Il Leone è il segno più naturalmente carismatico dello Zodiaco. Emana regalità, autorità, fascino, sicurezza. Se è un uomo incarna perfettamente lo stereotipo dell’uomo alfa, se è donna è la quintessenza della donna forte, che non ha bisogno di chiedere nulla perché sa conquistarsi tutto da sola.
Il suo unico difetto, che però è gigantesco, è l’egocentrismo. Tutto gira intorno al Leone, e la vita non è altro che un palcoscenico sul quale il Leone può esibirsi e farsi ammirare in tutto il suo splendore e carisma, concedendosi all’adorazione delle folle. Terribile …
Se l’Ariete va dritto per la sua strada senza guardare in faccia a nessuno il Sagittario è in grado di raggiungere il suo obiettivo agendo sempre con estrema intelligenza e adattando la propria strategia in modo da superare le difficoltà a cui va incontro.
Purtroppo, come tutte le persone che si focalizzano principalmente su se stesse, i propri obiettivi e le proprie motivazioni, il segno del Sagittario è quasi completamente incapace di comprendere i sentimenti altrui. Molto spesso gli capita di dire cose fuori luogo o offensive senza nemmeno rendersene conto. Una vera gatta da pelare per partner, amici e conoscenti!