Lo scotch è il miglior amico del tuo make up: tutti i modi (assolutamente geniali) in cui puoi utilizzarlo
Male up privo di imperfezioni: ecco tutti i modi per utilizzare lo scotch carta e avere un trucco perfetto.
Forse non lo sai, ma lo scotch carta può essere uno strumento utilissimo per avere un make up occhi perfetto senza sforzo e in pochissimo tempo.
Se il tuo problema principale nel make up sono i glitterini che cadono sul viso e codine di eyeliner diversissime tra loro, allora lo scotch carta potrebbe davvero tornarti molto utile. Delicato sulla pelle, posizionato nel modo giusto ti permetterà di non sbagliare mai più il tuo trucco occhi.
Oggi ti spiegheremo quali sono tutti i modi in cui può essere utilizzato lo scotch carta sia nel make up sia per risolvere velocemente altri imprevisti, come ad esempio la pulizia dei pennelli.
Lo scotch carta, infatti, può essere utilizzato anche per pulire velocemente un pennello se tutti quelli che hai sono sporchi e hai dimenticato di lavarli. Ti basterà passare molto delicatamente le setole del pennello sulla parte adesiva e il colore si depositerà sullo scotch carta.
Scotch carta per un trucco occhi perfetto
Lo scotch carta può essere davvero il tuo più grande alleato nel make up, soprattutto nel trucco occhi, infatti, ti basterà posizionare un pezzetto di scotch carta partendo dalle ciglia inferiori verso la fine del sopracciglio, per avere una perfetta linea che ti permetterà di realizzare delle sfumature con gli ombretti perfette.
Per lo stesso motivo, lo scotch carta può essere utilissimo per tracciare righe di eyeliner super dritte e make up look grafici. Anche in questo caso ti basterà posizionare andando verso l’estero dell’occhio un pezzetto di scotch carta e tirare una riga. Dopo aver tolto lo scotch carta ogni piccola sbavatura sarà scomparsa e potrai definire maggiormente la riga con un pennellino e un correttore per andare maggiormente ad alzare lo sguardo.
Altri utilizzi di questo strumento magico
Lo scotch carta può essere molto utile anche per eliminare eventuali residui di trucco sul viso una volta dopo esserti struccata. Ad esempio, se nel tuo make up occhi hai utilizzato dei glitter o degli ombretti con particelle luminose molto grosse che non riesci a togliere facilmente, allora ti basterà prendere lo scotch carta per andare ad eliminare tutte le tracce poggiano sul viso il pezzetto di scotch dove serve e tirare via il glitter delicatamente.
Infine, puoi utilizzare lo scotch carta anche per realizzare delle nail art grafiche o per ricreare la forma a mezzaluna per una french manicure super precisa e velocissima da fare. Ti basterà solo tagliare lo scotch carta nel modo che più preferisci e poggiare la strisciolina sull’unghia per poi andare a riempire gli spazi creati con lo smalto.