La federa di seta sta cominciando a prendere piede anche in Italia, ma per quale ragione? Ecco tutti i suoi strepitosi vantaggi.
Strano ma vero, le federe di seta stanno conquistando sempre più persone. In effetti, si tratta di un materiale naturalmente ipoallergenico ed è perfetta da utilizzare nei periodi più caldi dell’anno. In effetti, sono molti i benefici che hanno permesso alla seta di diventare così popolare.
Anche se non viene utilizzata solo ed esclusivamente nel nostro letto, in realtà è qui che si riscontrano i maggiori vantaggi. Chi di noi non desidera dormire sogni tranquilli, senza svegliarsi accaldati nel bel mezzo della notte?
Con la seta questo problema sarà solo un ricordo. Nonostante abbiate già diversi capi realizzati con questo materiale, oggi vogliamo concentrarci sulla biancheria da letto e in particolar modo sulla fodera, visto che è qui che appoggiamo tendenzialmente la testa durante la notte.
In effetti anche la salute dei nostri capelli è in gioco, a causa dell’umidità e di altri danni che si possono venire a creare ricorrendo ad altri materiali. Detto ciò, scopriamo insieme perché vale la pena cambiare la vostra fodera e optare per un modello in seta.
La seta viene spesso considerata un materiale extra lussuoso e non particolarmente economico. In realtà grazie alla sua crescente popolarità tutto ciò sta cambiando, anche se ovviamente non può essere paragonato ad altri materiali molto più comuni come il cotone o la lana.
Considerato che le temperature si stanno alzando, oggi vogliamo approfittarne e parlarvi di come la seta può beneficiare la qualità del vostro sonno. Proprio così. Sembra assurdo ma il materiale sul quale dormire può seriamente influenzare il modo in cui riposate.
Con l’utilizzo della seta innanzitutto si possono alleviare le irritazioni della pelle. Un recente studio ha scoperto come questo materiale sia in grado di migliorare la condizione di soggetti che presentano una particolare condizione cutanea come la dermatite. Inoltre aiuta a prevenire la perdita di idratazione, oltre ad essere un materiale più tollerabile per le persone che hanno una pelle particolarmente sensibile.
Come accennato in precedenza, la seta è benefica anche per la nostra chioma. Infatti, mentre il cotone tende ad aggrovigliare le nostre ciocche e a renderle crespe, con la seta, non solo l’acconciatura durerà più a lungo, ma quest’ultima eviterà l’accumulo di oli. Inoltre contiene sostanze naturali che riusciranno a tenere lontane possibili allergie legate all’ambiente circostante. Non solo, questo materiale vi permetterà di dormire meglio in quanto non irrita la vostra pelle, e non tende ad ammucchiarsi. Insomma, vale proprio la pena spendere un po’ di più se si ottengono tutti questi benefici, che dite?