Ogni modello è adatto ad un particolare fisico. Ecco quelli da evitare se si hanno dei fianchi piuttosto evidenti.
Con l’arrivo dell’estate ci ritroviamo sempre con lo stesso cruccio. Qual è il costume da bagno in grado di far risaltare i nostri punti di forza e coprire al tempo stesso alcune parti poco lusinghiere?
Soprattutto per noi che tendiamo ad avere dei fianchi particolarmente larghi, risulta molto difficile trovare un modello che riesca a soddisfare ogni nostra esigenza. Però ce ne sono alcune che si dovrebbero evitare assolutamente quando si ha a che fare con una silhouette come la nostra.
Le regole sono simili a quelle che si utilizzano quando si tratta dei tradizionali capi d’abbigliamento, ma trattandosi di costumi da bagno, che normalmente espongono più pelle rispetto agli altri vestiti, capiamo che vogliate avere l’assoluta certezza che il modello acquistato sia adatto al nostro fisico.
Per questa ragione vogliamo aiutarvi rivelandovi quali sono i costumi da bagno dai quali stare il più lontano possibile, e invece quali modelli scegliere per far risaltare al meglio le nostre curve.
Il problema di trovare un costume da bagno che vi faccia sentire sicure in voi stesse è che solitamente non c’è molto tessuto che aiuti a nascondere o mascherare le parti del corpo per le quali ci sentiamo in imbarazzo. Però, non temete, ci sono modi per usare il colore e il taglio per ottenere il risultato sperato, quindi una metà inferiore più snella.
Uno dei costumi da bagno assolutamente da evitare è il bikini con mutandina bassa e con taglio dritto. Infatti che per chi ha i fianchi larghi, tutto ciò che può tagliare i fianchi o creare una linea retta sulla pancia non farà altro che allargare, anche solo se visivamente, la silhouette. L’unica eccezione è rappresentata dagli slip con fianchi regolabili, che possono essere alzati o allacciati a piacimento.
Se c’è un costume sul quale non sbaglierete mai è il bikini a vita alta. Infatti questo modello che si assottiglia in vita sopra l’ombelico è ideale se si ha a che fare con dei fianchi larghi. Non farà altro che evidenziare la vostra figura piuttosto che tagliarla. Anzi, la vostra vita risulterà più piccola! Un altro costume da bagno consigliato è lo stile avvolto, ovvero caratterizzato da un design che sembra che avvolga l’intera silhouette. Questo riuscirà a creare l’impressione di una parte centrale più piccola. Non solo, è un taglio molto lusinghiero per coloro che hanno un po’ di pancetta. Un altro trucchetto che nascondere i fianchi larghi riguarda l’utilizzo di un dettaglio in vita, che può essere rappresentato da una cintura o una semplice stringa annodata a fiocco, oppure se desiderate un look più glamour, potete aggiungere perfino delle fibbie dorate. Quindi sì a costumi da bagno con cintura o dettagli simili in vita. Il lato positivo di questi modelli è che la cintura è spesso regolabile, in modo da poterla stringere e allentare a piacimento. A questo punto siete pronte per inaugurare la stagione estiva con un costume da bagno in grado di far risaltare al meglio la vostra magnifica silhouette.