A chi sta bene e come si abbina il turchese, il colore del momento per Elettra Lamborghini
A chi sta bene e come si abbina il turchese, colore dell’estate e recentissimo amore fashion di Elettra Lamborghini?
La cantante e showgirl ha pubblicato recentemente delle fotografie con un completo turchese estremamente sexy. Si tratta di un colore che ha indossato spesso anche in altre occasioni e che sembra abbinarsi benissimo alla sua energia e alla sua enorme verve comunicativa.
Elettra ha una carnagione scura (grazie anche all’abbronzatura sempre impeccabile) e un sottotono di pelle caldo. Considerando anche il colore naturale dei suoi capelli e quello (bellissimo) dei suoi occhi, per l’armocromia Elettra Lamborghini è una Primavera Brillante.
Se il turchese le sta così bene si potrebbe pensare, quindi, che questo colore si addica esclusivamente a questa stagione, ma non è così. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, infatti, il turchese in tutte le sue sfumature sta bene a tutte!
In virtù della sua composizione cromatica, infatti, il turchese è considerato un colore neutro, in grado di abbinarsi meravigliosamente con quasi tutti gli altri colori.
Quale sfumatura di turchese è perfetta per te?
Anche se in linea generale il turchese sta bene alle donne di tutte le stagioni armocromatiche, la verità è che bisogna sempre scegliere la tonalità di turchese più adatta a noi, analizzando al meglio possibile le caratteristiche del nostro sottotono.
Esistono infatti turchesi freddi (con più blu e bianco) e turchesi caldi (più tendenti al verde acqua e che quindi presentano maggiori quantità di giallo). Per capire più facilmente cosa si intende per turchese freddo basterà pensare al famosissimo turchese Tiffany, un colore reso celebre dal packaging della gioielleria che porta questo nome.
Come si abbina il turchese?
Uno degli abbinamenti più audaci in assoluto è tra turchese e colori caldi. Perfettamente adatti a chi non vuole passare inosservata, gli abbinamenti con il rosso e il magenta sono il top assoluto. Il primo si sposa con il turchese freddo e il secondo con il turchese più caldo. Anche il giallo è un perfetto abbinamento cromatico con il turchese, ma si tratta di un colore da dosare con grande attenzione. L’ideale in questo caso è ricorrere agli accessori: total look turchese con accessori gialli o total look giallo con accessori turchesi.
Per quanto sia considerato un colore neutro, il turchese ravviva moltissimo qualsiasi abbinamento: si sposa benissimo quindi anche con tutti i colori neutri, soprattutto il beige con i quali permette di creare look raffinati e formali ma con un indiscutibile tocco di personalità.