Home » L’errore che potrebbe rovinarti la pelle la prossima estate? È tanto banale quanto pericoloso!

L’errore che potrebbe rovinarti la pelle la prossima estate? È tanto banale quanto pericoloso!

errore rovinare pelle
L’errore che ti rovina la pelle: sta attenta – Modaeimmagine.it

Attenta a non fare questo errore in estate, potresti rovinare la tua pelle irrimediabilmente.

Non basta mettere la crema solare in estate per proteggere la pelle ed evitare macchie solari, scottature, eritema e formazione di bollicine e altre piccole imperfezioni che possono spuntar fuori dopo l’esposizione diretta al sole.

Ci sono dei piccoli errori che possono rovinare la pelle e noi nemmeno lo sappiamo, per questo dobbiamo sempre stare molto attente e se vediamo che la nostra pelle ha qualcosa che non va, dobbiamo cercare di capire a cos’è dovuto e cercare di rimediare.

Uno di questi errori può davvero rovinare la pelle irrimediabilmente ed è un grave sbaglio che commettiamo tutte, non solo in estate, ma durante tutto l’anno.

Per questo motivo è sempre molto importante mettere la protezione solare spf 50+ sul tutto il corpo ogni giorno e durante tutte le stagioni, non solo in estate al mare, ma anche in città o per delle gite in montagna (dove il sole picchia più forte).

Errore che rovina la pelle: ecco qual è

Ma quindi qual è l’errore peggiore che tutte di noi facciamo e che rischia di rovinarci la pelle per sempre? Mettere il profumo: questo non vuol dire dobbiamo tenere da parte il nostro profumo preferito e smettere di spruzzarlo per sempre, dobbiamo solo stare attente ad evitare di spruzzarlo sulla pelle poco prima dell’esposizione solare.

Potresti ad esempio, spruzzare direttamente il profumo sulla pelle solo di sera durante i mesi estivi più caldi, mentre di giorno, sarebbe meglio evitare questi errori che rovinano la pelle e indossare il profumo spruzzandolo sui vestiti o sulle zone del corpo meno esposte alla luce del sole, in questo modo, il profumo durerà e si sentirà anche di più.

errore rovinare pelle
Modaeimmagine.it

Perché non devi spruzzare il profumo sulla pelle

Spruzzare il profumo direttamente sulla pelle anche in estate, è un errore che rovina la pelle che commettiamo davvero tutte, ma perché può fare così male? A causa della composizione del profumo. Alcuni ingredienti, come l’alcol, infatti, rendono la pelle molto più irritabile anche se mettiamo tanta crema solare.

Al di là della componente alcolica che sappiamo che potrebbe seccare la pelle e provocare irritazioni, devi sapere che ci sono degli ingredienti, delle essenze e degli estratti, per essere più precise che a contatto con la pelle possono renderla fotosensibile e maggiormente irritabile e quindi rischiare l’insorgenza di macchie solari ed eritemi che possono rovinare la nostra pelle per sempre, facendoci sembrare anche più vecchie.