Se vuoi nascondere la pancetta questi sono i look perfetti da provare quest’estate
Vuoi scoprire quali sono i look perfetti per nascondere la pancia in estate? Ecco tutti i nostri suggerimenti e consigli.
Crop top, pantaloni a vita bassa, gonne a tubino e abiti mini e super attillati… se soffri di pancia gonfia e gonfiore addominale, l’estate sicuramente non sarà un periodo facilissimo per te.
La moda estiva, infatti, propone parecchia pelle scoperta, pancia e gambe sono le prime zone che si mettono in bella mostra, ma se siamo un po’ gonfie, proprio la pancia è la zona da nascondere.
Fortunatamente esistono tantissimi trucchetti per nascondere la pancia ed avere un look a prova di imperfezioni. Tutto sta nell’abbinare bene i capi e prendere qualche piccola accortezza per andare a minimizzare quei centimetri in più sul ventre.
Scopriamo insieme quali sono i look per nascondere la pancia ed avere un outfit sempre perfetto per una silhouette da top model.
Look per nascondere la pancia in estate
Per un perfetto look per nascondere la pancia, inizia dall’intimo prediligendo capi senza cuciture e a vita alta, come culotte, panciere o body modellanti che possano andare a rendere la pancia otticamente più piatta. I capi senza cuciture, inoltre, non lasciano segni antiestetici che si intravedono anche sotto i vestiti facendo cadere i capi sul corpo morbidi e senza strane pieghette.
Se vuoi un look per nascondere la pancia, ma non vuoi rinunciare ad un crop top, allora ti consigliamo pantaloni a vita alta modello a palazzo, dalle gambe ampie e magari in tessuti morbidi e plissettati, in modo tale da non segnare troppo la zona del punto vita e della pancia, ma andando a minimizzare eventuali gonfiori.
Gli outfit che devi provare
Un look per nascondere la pancia che devi assolutamente provare è indossare un abito con gonna ampia, taglio sotto al seno in stile impero, per puntare tutto sul decolleté e distogliere l’attenzione da un ventre un po’ gonfio. Gli abiti in stile impero sono perfetti per ricreare un look per nascondere la pancia grazie alle gonne ampie e morbide che partono direttamente da appena sotto il seno.
Infine, sta attenta anche alle fantasie: prediligi fantasie piccole, non troppo elaborate per non andare a rendere otticamente più pronunciata la pancia. Ad esempio, non è vero che le righe ti fanno sembrare grassa a prescindere, ma tutto dipende dalla “direzione” della stampa: linee verticali, sfinano ed allungano la figura, mentre le righe orizzontali potrebbero allargare la silhouette.