Se vuoi usare la terra abbronzante sul corpo non fare questi errori (o ti rideranno dietro tutti!)
Quando si tratta di terra abbronzante bisogna fare molta attenzione a non commettere alcuni banali errori. Scopriamoli insieme.
La terra abbronzante come sappiamo molto versatile e ci viene in soccorso ogni qualvolta desideriamo aggiungere una leggera tonalità alla nostra pelle. Ma non stiamo parlando solo del viso. Infatti, molti non lo sanno ma questo prodotto viene sempre più utilizzato anche per abbronzare il corpo.
Per coloro che magari desiderano iniziare l’estate con il piede giusto, e soprattutto con una tonalità di pelle differente, allora non potrete fare a meno di ricorrere alla terra abbronzante.
Ma a differenza dell’abbronzatura artificiale non rischierete di rovinare i vestiti o ridurvi con un corpo tutto a chiazza. Infatti la terra è un prodotto in polvere e come tale non ha bisogno di asciugarsi. Inoltre la sua applicazione è molto più semplice e non si corre il rischio di ottenere un risultato non uniforme.
Detto ciò però, molte donne commettono ancora gli stessi errori per quanto riguarda l’utilzzo di questo comunissimo prodotto. Se anche voi desiderate evitarli, non dovete fare altro che continuare a leggere il nostro articolo e scoprire cosa non fare.
Errori più comuni con la terra abbronzante
Uno degli errori più popolari che si commettono riguarda la scelta di una tonalità sbagliata. Infatti dovete cercare di attenervi il più possibile alla vostra carnagione, quindi non utilizzate terre abbronzanti a base arancione, piuttosto optate per una formula con sottotono rosso o marrone, presente spesso in una vera e propria abbronzatura. Così facendo il vostro aspetto non risulterà artificiale ma potrete sfoggiare una tinta da paura.
Ricordatevi di non saltare nessuna zona, soprattutto quando si tratta di applicare il prodotto su tutto il corpo. Infatti si tende a saltare certe aree come il collo o il torace, ma questo ovviamente non giova al risultato che si vuole ottenere. Il consiglio è di iniziare ad applicare il prodotto in modo leggero con un pennello grande e soffice, in modo da ottenere una sfumatura e poi potete aumentare il colore man mano.
Come ottenere un’abbronzatura naturale
Un altro errore che commettono le donne, soprattutto quelle alle prima armi, è di non essere ancora riuscite a scoprire la formula migliore per la propria carnagione. Se non siete delle esperte, si consiglia di ricorrere alla terra abbronzante in polvere in quanto è meno soggetta a striature. Si stratifica bene anche sopra il fondotinta ed è facile aumentare la copertura. Non solo, nel periodo estivo è in grado di eliminare lo sgradevole effetto di lucentezza dato dal sebo cutaneo.
Magari non ve ne siete rese conto ma potreste aver utilizzato un pennello sbagliato finora. Per un look più scolpito e definito, meglio puntare su un pennello angolato, che aiuta a seguire le curve del viso. Basta picchiettare il prodotto in eccesso in modo da sfumarlo perfettamente. Ovviamente il pennello non farà tutto il lavoro per voi. Ricordatevi di passare il prodotto dove il sole colpisce naturalmente, quindi sugli zigomi, sulla fronte, al centro del naso, sul collo e sulle spalle.