Il metodo facile, veloce e super economico per pulire la spugnetta da trucco (e quello sbagliatissimo)
Per pulire perfettamente la spugnetta da trucco dovresti evitare questo bizzarro metodo. Scopriamolo insieme.
Ormai la spugnetta da trucco, o chiamata anche beauty blender, non può mancare nella propria trousse make up. In effetti negli ultimi anni la sua popolarità è salita alle stelle, complice l’utilizzo di quest’ultima dalle influencer più importanti e famose al mondo.
Ormai molte donne non ne possono fare più a meno. Del resto, si tratta di uno strumento utilissimo ed estremamente comodo che ci aiuta ad applicare il make up. Insomma, senza la spugnetta è difficile ottenere lo stesso risultato.
Ma questo punto la domanda sorge spontanea. Come sappiamo con il tempo la beauty blender tende ad accumulare il trucco, che non farà altro che depositarsi sulla sua superficie. E allora qual è il metodo corretto per la pulizia di quest’ultima?
Come avrete già notato risulta molto complicato rimuovere ogni singolo residuo di trucco dalla spugnetta, ma esiste un trucchetto che riuscirà a sorprendervi. Però dovete stare alla larga da un metodo che sta girando in questi giorni sul web.
Cosa evitare di fare
Come sappiamo sul web ormai si trova di tutto e di più, inclusi i presunti trucchetti di bellezza per pulire a fondo la spugnetta da trucco. Per coloro che già la utilizzano, conoscono bene la difficoltà nel rimuovere tutto lo sporco accumulatosi nel tempo. Quindi è fondamentale trovare il metodo giusto per eliminare il trucco dalla beauty blender, senza rischiare di peggiorare la situazione.
Per evitare ciò, dovreste assolutamente fare a meno di seguire una pratica che sta circolando online e prevede l’utilizzo di una miscela composta da olio e sapone per piatti. Quest’ultima, una volta immersa la spugnetta, dovrebbe essere in grado di eliminare completamente lo sporco. In realtà, questo metodo non può funzionare perché l’olio non fa altro che disattivare il sapone per piatti rendendo inefficace la miscela.
Il metodo corretto per pulire alla perfezione la spugnetta da trucco
La pratica che dovreste invece seguire per fa ritornare come nuova la vostra spugnetta da trucco consiste nell’utilizzo di una saponetta solida. Ebbene sì, sembra banale ma quest’ultima sarà in grado di rimuovere perfettamente tutto lo sporco presente sia sulla superficie che all’interno della beauty blender.
In poche parole non dovete fare altro che bagnare la spugnetta e strofinarla sulla saponetta, prestando maggiore attenzione alle parti macchiate. Quindi, strizzatela sotto l’acqua corrente fino a quando l’acqua in eccesso non sia andata via e quest’ultima risulti umida quando viene strizzata. Qualora qualche macchia dovesse persistere, ripetere l’intero processo. Per far asciugare la beauty blender basta stenderla su un asciugamano asciutto e lasciarla asciugare all’aria.