Alcuni segni zodiacali sono naturalmente portati a ricoprire ruoli di comando ma alcuni di essi sono un vero incubo per i loro sottoposti!
Un capo, infatti, dovrebbe sempre essere in grado di guidare con l’esempio, ascoltare le esigenze e le idee dei suoi sottoposti e farli sentire parte di una squadra compatta.
Alcuni segni zodiacali che invece dispongono del carisma e del carattere per essere dei grandi leader, peccano proprio nella capacità di ascolto e non tollerano che qualcuno li contraddica o che li critichi.
Ovviamente, se questi atteggiamenti non vengono gestiti o moderati, si può venire a creare un ambiente molto stressante in cui non è piacevole lavorare.
C’è da dire che le persone più ragionevoli si rendono conto dei propri limiti e cercano di migliorare giorno dopo giorno, ma naturalmente non tutti lo fanno anzi, sono pochissimi coloro che si impegnano in un percorso del genere.
Un Ariete di solito è un leader naturale. Dotato di grande forza di carattere, carisma e determinazione, a questo segno viene spontaneo prendere in mano le redini delle situazioni e indirizzarle come desidera.
Il problema è che non tollera nemmeno l’idea di essere contraddetto. Perde facilmente le staffe perché ha pochissima pazienza e non riesce a discutere a lungo con una persona per trovare un compromesso. Insomma: chi prova a contraddirlo si troverà preso metaforicamente a testate!
Anche il leone, è portato naturalmente a desiderare di essere un leader. A muovere questo suo desiderio è la profonda convinzione di essere migliore di chiunque altro, di essere in grado di gestire meglio di tutti qualsiasi situazione.
Contrariamente ad altri segni di fuoco, il Leone non è necessariamente aggressivo, ma tende a ignorare e mettere in ridicolo coloro che lo contraddicono, facendoli apparire stupidi e privi di valore. Se poi cominciano a pensare che la loro autorità sia messa davvero in pericolo cominciano a essere davvero aggressivi, ma si tratta di una risorsa a cui attingono solo in casi di estrema emergenza. Avere un capo Leone potrebbe essere davvero un incubo perché qualsiasi critica al suo operato si trasformerà in un’occasione per mettere in ridicolo chiunque provi a criticarlo.
Contrariamente ai segni di fuoco, il Cancro non è un leader naturale. Questo segno non ama particolarmente mettersi in mostra perché essendo un segno d’Acqua è piuttosto introverso. Nonostante questo può capitare che, in virtù delle sue altre capacità, si trovi a ricoprire un ruolo di comando.
Un capo del segno del Cancro cercherà sempre di mantenere l’armonia tra coloro che lavorano per lui e con lui. Tuttavia, se per qualche motivo il suo operato dovesse essere criticato, scatenerà tutta la sua permalosità e molto probabilmente comincerà a mettere in atto ripicche e attacchi personali contro coloro che hanno espresso idee contrarie alle sue. Molto maturo, non c’è che dire!