Home » In estate la frangia diventa un incubo? Tutti i trucchi per non non avere un aspetto disastroso

In estate la frangia diventa un incubo? Tutti i trucchi per non non avere un aspetto disastroso

trucchi frangia
Tutti i trucchi per sistemare la frangia in estate – Modaeimmagine.it

La frangia in estate è ingestibile? Ecco tutti i trucchi per sistemarla e avere un hairlook sempre al top.

Non sei riuscita a resistere al trend della frangia e adesso che è estate non sai come gestirla? In effetti con il caldo la frangia non è la più grande amica dei nostri capelli.

Si sporca molto velocemente, non si riesce mai bene a mettere in piega, si arriccia sempre alle punte e se proviamo a lasciar asciugare i capelli al naturale, ci regala l’aria di chi è appena andata a farsi tagliare i capelli con un tosaerba.

Insomma, la frangia in estate non solo è ingestibile, ma può darci anche dei problemini di piccoli brufoletti sottopelle nella zona della fronte a causa del sudore e dello sfregamento dei capelli.

Se ormai hai dato un taglio ai capelli e non sai come rimediare, oggi ti sveleremo tutti i trucchi utili per sistemare la frangia in estate ed avere delle acconciature capelli sempre al top per dei look anticaldo day&night.

Come sistemare la frangia in estate?

Se davvero non sopporti il caldo e vorresti non far andare i capelli sulla fronte, allora hai bisogno di camuffare e nascondere al meglio la frangia. In questo caso ti consigliamo di pettinare la frangia verso l’alto e fermarla con una fascia per capelli o un frontino per una acconciatura super facile e veloce. Ti basterà fermare i baby hair che escono fuori dal frontino con un po’ di lacca per capelli o gel, così la tua frangia starà ferma tutto il giorno senza darti fastidio.

Un altro trucco per frangia su tutto il giorno, è quello di cotonarla leggermente con un pettine dal basso verso l’alto, in modo tale da dare un po’ di volume, per poi fermala con un codino. Anche in questo caso, puoi abbellire l’acconciatura con uno scrunchies per capelli dalle vibes anni ’90 per degli hairlook a prova di caldo e vintage, davvero super alla moda.

trucchi frangia
Modaeimmagine.it

Acconciature originali con gli accessori giusti

Se la tua è una frangia un po’ cresciuta, oppure hai un ciuffo lungo o una frangia a tendina, un altro dei trucchi per frangia in estate è quello di fermarla ai lati del viso con delle forcine per capelli o dei fermagli. Puoi optare per dei fermagli per capelli con strass, perline o applique di fiori per rendere la tua acconciatura romantica ed elegante. Inoltre applicare fermagli, ti assicurerà di tenerla ben ferma tutta la giornata e poter dare una sistema ai tuoi capelli in poco tempo anche se sei in giro.

Se sei pratica di trecce, l’ultimo trucco per frangia che ti suggeriamo è di provare a fare due treccine. Puoi sia farne due semplici che scendono lungo il viso, un po’ alla Lizzie McGuire, ma per un’acconciatura anticaldo perfetta da poter fare sia di giorno, sia di sera e dare anche volume ai capelli, allora ti consigliamo di intrecciare i capelli andando verso l’alto e di fissare le trecce con dei nastrini per un look romantico e sofisticato.