Home » Gli errori di make up che rendono la tua base trucco un disastro assoluto? Eccoli!

Gli errori di make up che rendono la tua base trucco un disastro assoluto? Eccoli!

errori make up base
Quali sono gli errori make-up per la base trucco – Modaeimmagine.it

Quali sono i peggiori errori make up per la base trucco che devi smettere di fare: scopriamolo insieme!

Se ti prendi cura della tua pelle e stai attenta ad ogni passaggio skincare, ma la tua base è a macchie e mette in evidenza imperfezioni che nemmeno sapevi di avere, allora vuol dire che stai sbagliando qualcosa.

Probabilmente ci sono degli errori make up per la base trucco che commetti e nemmeno lo sai. Spesso, infatti, capita che per andare di fretta, ci dimentichiamo qualche piccola regola fondamentale per una base a prova di errore.

Ad esempio, se ti capita di truccarti subito dopo aver fatto skincare senza aspettare che i prodotti applicati vengano assorbiti dalla pelle, devi sapere che tutto quello che applicherai successivamente potrebbe non aderire al viso, restare in superficie e agglomerarsi in punti specifici rovinando la base.

Cerca di calcolare sempre almeno 5/10 minuti tra la skincare e i prodotti make up per non fare pasticci e non avere strane chiazze sulla pelle, ma questo è solo uno degli errori make up per la base trucco che vengono commessi più spesso.

Errori make up base trucco: attenta alla texture dei prodotti

Il secondo errore make up per la base da non commettere mai, consiste nel mischiare prodotti siliconici e prodotti in acqua, questo perché il silicone è idrorepellente e potrebbe darvi qualche problema con la stesura de prodotti successivi, soprattutto se utilizzate un fondotinta in acqua. Rischierete di creare delle piccole palline di prodotto che resteranno in superficie rendendovi difficoltosa la stesura delle polveri.

Un altro errore make up per la base da non commettere mai è quello di esagerare con la cipria. Vero è che soprattutto con l’alzarsi delle temperature è molto più difficile tenere a bada il sebo e la voglia di fare baking per tenere tutto sotto controllo è alta, ma in realtà mettere troppa cipria non fa altro che disidratare la pelle e mettere in evidenza pori e segni d’espressione. Ma come fare per rimediare a questi errori make up per la base trucco?

errori make up base
Modaeimmagine.it

Come rimediare agli sbagli?

Prima di tutto partiamo dalla skincare: se devi truccarti, per non commettere errori make up per la base, oltre ad aspettare 10 minuti, dovresti scegliere anche prodotti per la cura del viso dalla texture più leggera. In questo modo non avrai il rischio di ritrovarti la pelle unta a causa di prodotti troppo grassi che ti impediscono la corretta stesura dei prodotti in crema.

Il primer va messo sempre, ma se ne applichi uno siliconico per tenere a bada il sebo e prolungare la durata del make up, allora ricorda di applicare un fondo in polvere o sempre a base siliconica per non far accumulare prodotto nelle pieghette della pelle. Infine, per la cipria, puoi optare per una variante soft del baking. Ti basterà prendere con la spugnetta un po’ di cipria in polvere libera dalla texture più sottile e leggera, scaricare l’eccesso di prodotto sulla mano e poi applicarla nei punti strategici per tenere a bada il sudore.