Home » La beauty routine viso dopo i 40 anni deve cambiare: ecco tutto quello che c’è da sapere!

La beauty routine viso dopo i 40 anni deve cambiare: ecco tutto quello che c’è da sapere!

beauty routine over 40
La perfetta beauty routine viso per over 40 -Modaeimmagine.it

Segui tutti gli step e i consigli per la perfetta beauty routine viso over 40 e avrai una pelle sempre giovane.

Tutte sappiamo quanto sia importante la skincare routine per mantenere la nostra pelle radiosa e ben distesa anche superati i 40 anni, quando non c’è più crema che tenga e la pelle inizia a cedere facendo comparire le prime vere rughette.

Per questo motivo è importante adattare gli step della beauty routine non solo in base alla stagione o al clima, ma soprattutto in base alla nostra età. Più si va avanti, più per prevenire l’invecchiamento cutaneo abbiamo bisogno di prodotti formulati ad hoc.

Per una corretta beauty routine over 40, quindi, le parole chiave sono: tonicità ed elasticità, quindi abbiamo bisogno di prodotti che possano mantenere il tono e il colorito della pelle sani più a lungo possibile.

Prima di tutto, devi sapere che per prevenire l’invecchiamento cutaneo, la cosa più importante da fare è evitare alcolici, fumo di sigaretta e bere tanta acqua, almeno 1 o 2 litri al giorno e mantenere un’alimentazione sana e corretta, questo perché la sola skincare non basta.

Beauty routine over 40: gli step fondamentali

Detersione, idratazione e protezione restano i 3 step fondamentali su cui costruire la nostra beauty routine over 40, la differenza sta nei prodotti che utilizziamo. Per detergere in profondità il viso senza rischiare irritazioni o disidratazione della pelle, potresti provare per una doppia detersione servendoti di un detergente a base oleosa, capace di eliminare ogni traccia di sebo o di make up, e di un detergente schiumogeno per purificare la pelle senza essere aggressivo.

Prediligi prodotti a base di vitamina C e magari antipollution, ovvero anti inquinamento, in modo tale da proteggere la tua pelle da smog e polveri sottili che accelerano l’invecchiamento cutaneo, come sieri e creme e ti consigliamo di stendere i prodotti facendo un massaggio alla pelle del viso dal centro verso l’esterno, per fare un massaggio tonificante al viso. Vedrai che la tua pelle subito acquisterà luminosità e sembrerai più distesa e rilassata.

Per quanto riguarda il contorno occhi, applica una buona crema anti rughe idratante e nutriente, ma sta attenta che non sia troppo pesante e grassa per il tuo contorno occhi, altrimenti potresti avere un effetto rebound e rischiare di farlo sembrare ancora più segnato.

beauty routine over 40
Modaeimmagine.it

Ricorda di proteggere sempre la pelle

Dopo i quaranta, macchie solari o piccole macchioline scure dovute all’invecchiamento della pelle, possono far sembrare il nostro viso più spento e l’incarnato grigio, per questo motivo sarebbe bene prevenirle utilizzando sempre una buona protezione solare almeno con spf 50+, anche sotto il trucco e cerca di riapplicarla più volte durante la giornata, magari aiutandoti con degli spray viso idratanti con spf da vaporizzare sul viso per ridargli freschezza e luminosità.

Per quanto riguarda il make up invece, cerca di evitare i mascheroni e realizza una base naturale servendoti di una CC cream – trattamento, magari ricca di acido ialuronico, che possa mantenere la pelle ben idratata e non appesantire il viso.