Unghie del colore del latte: è la nuova variazione del french che sta facendo impazzire tutte
La nuova french manicure color latte sta facendo il giro del web. Molte celebrities le hanno già sfoggiate!
Le unghie effetto glassato devono farsi da parte. Infatti sarà la milky french manicure a dominare questa estate. Questa tipologia di nail art, ovvero sottile e minuziosa, ha cominciato nuovamente a prendere piede e nel giro di qualche settimana travolgerà le spiagge di tutta Italia.
Mentre colori super vivaci e unici vanno e vengono negli anni, la tonalità più neutra sono qui per restare, come dimostrato da questa ultima tendenza, che nel giro di poco tempo ha conquistato il web.
Del resto, come resistere all’eleganza e al glamour delle unghie color latte? Sui social sempre più persone stanno ricercando questa fantastica nail art, apprezzata soprattutto per la sua versatilità e atemporalità.
Infatti le unghie si abbinano bene a qualsiasi outfit, da quello più casual ad un look più classico e chic. Insomma, non ci sarà più paura di non riuscire ad abbinare la manicure al proprio abbigliamento. Non solo, quest’ultima può essere sfoggiata in qualsiasi periodo dell’anno, sia che cerchiate di ottenere delle unghie più briose e fresche, sia che desideriate una manicure più calda e coccolosa.
Come ottenere la milky french manicure
La realizzazione della milky french manicure è molto semplice e non prevede molti passaggi. Infatti si può tranquillamente effettuare a casa senza l’aiuto di una professionista. In poche parole, questa nail art ha l’obiettivo di regalare un look opaco ma non del tutto lucido. Quindi basta dare una o due passate di smalto bianco perlato, che ricorda, appunto, un bicchiere di latte.
In alcuni casi, è possibile addirittura intravedere la sfumatura rosacea delle unghie attraverso il bianco. Per coloro che pensano che si tratta di una tendenza nuova, in realtà è una chiara rivisitazione della french manicure degli anni ’90. In questo caso però, piuttosto che la solita french in cui le punte bianche brillanti spiccano dalla base rosa, il rosa e il bianco si uniscono per creare “l’effetto latte”.
Un trend contagioso
Nell’ultimo periodo la french manicure ha fatto breccia anche nel cuore di diverse celebrità internazionali, da Jennifer Aniston a Kim Kardashian, fino ad arrivare a Nicole Peltz, moglie di Brooklyn Bekcham. Se desiderate anche voi realizzare questa nail art, dovrete semplicemente procurarvi uno smalto bianco chiaro per unghie, provare un paio di strati e completare il tutto con una mano di gloss trasparente.
Se avete voglia di provare una versione differente, allora potete optar per la “french manicure lattiginosa”. Ma in cosa consiste esattamente? Si aggiunge una punta di french appena accennata, dandogli una definizione leggermente maggiore. Esiste anche una versione più rosa chiamata “latte di fragola”, che è esattamente ciò che si pensa: a differenza della milky manicure, si orienta più verso una tonalità rosa.