La crema anticellulite è efficace solo se contiene questi ingredienti, altrimenti sono soldi buttati!
Se la crema anticellulite non è efficace, controlla che contenga questi ingredienti, altrimenti non funziona.
Cellulite e pelle a buccia d’arancia sono i nemici di tutte le donne soprattutto quando arriva l’estate e siamo costrette a mettere fuori le gambe.
Subito cerchiamo di correre ai ripari acquistando creme anticellulite costosissime che promettono vere e proprie magie in poche settimane, ma che in realtà non aiutano un granché.
Ovviamente tutte sappiamo che le creme anticellulite possono aiutare, ma certamente non possono fare miracoli ed insieme agli aiuti cosmetici, sarebbe bene cercare di bere tanta acqua, correggere l’alimentazione mangiando più frutta e verdura, ma soprattutto dovresti cercare di fare un po’ di movimento.
Utilizzando una buona crema anticellulite, però, sicuramente potrai notare la tua pelle più liscia e compatta, soprattutto se accompagnata da un massaggio corretto. L’unica cosa a cui devi prestare attenzione sono gli ingredienti, scopriamoli insieme.
Quali ingredienti deve avere la crema anticellulite?
Come abbiamo detto, non tutte le creme anticellulite funzionano, questo perché molto dipende dall’inci, ovvero dagli ingredienti che contengono e come sono formulate, per questo motivo ce ne sono alcune più efficaci di altre.
Tra gli ingredienti principali che dovrebbe contenere una buona crema anticellulite, c’è sicuramente la caffeina, questa stimola la circolazione e la lipolisi, ovvero aiuta lo scioglimento delle cellule adipose. Sempre per stimolare il microcircolo e la circolazione sottocutanea, la crema anticellulite dovrebbe contenere anche flavonoidi, che svolgono anche un’azione antiossidante.
Modaeimmagine.it
Vitamina C e Retinolo per pelle liscia e levigata
Il retinolo, come sappiamo, è un ingrediente molto utilizzato nella cosmesi, insieme alla vitamina C. Questi due ingredienti dovrebbero essere contenuti in una buona crema anticellulite perché hanno proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e stimolano la sintesi di collagene, in questo modo noterai la pelle più levigata e rassodata. Infine, tra gli ingredienti principali, non possono mancare Carnitina e Alghe che hanno proprietà idratanti, drenanti e possono aiutare a bruciare i grassi e rafforzare le cellule della pelle.
Una volta aver trovato la crema anticellulite perfetta, dovresti poi applicarla con un massaggio energico ma allo stesso tempo delicato con movimenti circolari e dal basso verso l’alto, in modo tale da favorire la circolazione e drenare i liquidi in eccesso, andando ad amplificare l’effetto della crema. Per aiutarti nel massaggio, potresti utilizzare anche una spazzola da massaggio con setole non troppo dure, in modo tale da non rischiare di irritare la pelle. Infine, ti consigliamo di applicare la crema anticellulite sempre a pelle umida, in modo tale che le sostanze contenute vengano assorbite più facilmente dalla pelle.