Se vuoi una base trucco luminosissima, leggera e perfetta per l’estate, questa è la tecnica che fa per te!
Per ottenere un trucco non eccessivamente pesante e brioso per il periodo estivo, allora dovresti seguire questi consigli.
Visto che ci stiamo avvicinando al periodo più caldo dell’anno, non desideriamo altro che sfoggiare un look leggero e traspirante, che non ci faccia sudare evitando così situazioni imbarazzanti.
Ma questo include anche il make up. Spesso la prima cosa che ci viene in mente di fare durante l’estate, per quanto riguarda il nostro look, è quello di optare per dei vestiti leggeri, colorati e briosi. Ma a volte ci si dimentica di fare la stessa cosa con il trucco che si applica sul viso.
In effetti, se si esagera con gli strati o con il numero di prodotti si rischia davvero di ritrovarsi con un viso lucido e con un make up rovinato e sbiadito a causa del sudore che si concentra sulla zona interessata andando quindi a compromettere il nostro intero look.
Per evitare tutto ciò, esiste un metodo semplice e veloce per l’applicazione del trucco, che riuscirà a farvi evitare il famoso effetto fin troppo “pastoso”. In questo modo non rischierete di ritrovarvi con viso leggero e “capace di respirare”.
Il metodo da copiare
Quando ci parla di “trucco pastoso” si fa riferimento soprattutto al fondotinta che appare denso, pesante e fin troppo evidente. Ma al giorno d’oggi il termine viene generalizzato stando ad indicare un make up irregolare, a chiazze, che scivola e si sbiadisce. A volte, la causa di questo fenomeno, come accennato in precedenza, è la quantità eccessiva di prodotto.
Altre volte invece ha più a che fare con la pelle vera e propria, come una pelle troppo secca o troppo grassa. Quindi, per evitare tutto ciò e sfoggiare quindi un trucco leggero e ideale per la stagione estiva, seguite questi preziosi consigli, che vi guideranno all’applicazione di un trucco impeccabile.
Come ottenere un make up estivo eccezionale
Iniziate applicando tutti i vostri prodotti in crema, nello stesso momento, come dimostrato anche dalle foto presenti in questo articolo. Quindi applicherete per esempio il correttore nella zona delle occhiaie, sul mento o su ogni zona in cui siete solite applicarlo. Seguite questo procedimento per ogni singolo prodotto. In questo modo eviterete che i prodotti si secchino.
Ma prima di prendere il pennello per sfumare i vari prodotti, ricorrete ad uno spray fissante, in grado di sigillare ancora meglio tutto ciò che avete applicato finora sul viso. Quindi, passate alla sfumatura, cominciando dai colori più chiari e passando poi per quelli più scuri (es: prima il correttore, poi fondotinta e a seguire il blush…). Siate libere di utilizzare nuovamente lo spray fissante per una maggiore protezione. Questa tecnica vi permetterà di non ottenere strati su strati di trucco, ma solamente uno strato, una soluzione perfetta se state cercando un make up leggero e ideale per i mesi estivi.