Se vuoi dire basta al trucco viso pesante e steso male, questo è il prodotto che ti eviterà brutte figure!
Realizzare un trucco viso pesante e brutto da vedere è l’incubo di chi usa ogni giorno il fondotinta, ma è un rischio che si può evitare.
L’applicazione dei prodotti fluidi o in crema può essere molto difficoltosa, soprattutto quando diventa necessario sovrapporre diversi strati e diversi tipi di prodotto. Per questo motivo il rischio di creare un trucco viso pesante e innaturale è sempre presente.
Ci sono però delle specifiche strategie da adottare, soprattutto d’estate, per far sì che l’applicazione della base trucco del viso risulti leggera, luminosa e perfettamente naturale.
Una di queste è sicuramente provvedere a un’idratazione profonda e quotidiana della pelle del viso, soprattutto poco prima dell’applicazione del make up. In questo modo si creerà una base liscia e compatta sulla quale i prodotti fluidi e quelli in crema potranno scorrere meglio senza creare brutti accumuli o striature.
Oltre a questo è necessario, soprattutto d’estate, calibrare molto attentamente la quantità di prodotto da utilizzare, in maniera che si riesca a coprire le imperfezioni senza costruire uno strato di make up troppo spesso.
Il prodotto definitivo: il fixing spray diventerà il tuo alleato di bellezza
Periodicamente escono sul mercato nuovi prodotti per la cosmesi e diventano di gran tendenza. Alcuni di essi sono davvero utili e resistono allo scorrere del tempo e al passare delle mode, altri invece spariscono poco dopo il loro periodo sulla cresta dell’onda. Il fixing spray, per noi, è uno dei prodotti davvero utili e destinati a rimanere a lungo nel nostro beauty.
Si tratta di un prodotto liquido da nebulizzare sul viso con un apposito diffusore spray e che svolge diverse funzioni. Il prodotto fissante ha di solito una consistenza simile all’acqua ma è un concentrato di vitamine, minerali e altre sostanze che conferiscono alla pelle una grande luminosità e aiutano a stendere meglio i prodotti.
Come si usa il fissante spray?
Come già accennato, il fissante si può spruzzare direttamente sul viso durante la stesura dei prodotti con il pennello o con la spugnetta. Nel caso della spugnetta, si potrà prima bagnare la beauty blender con acqua e quindi strizzarla, poi spruzzarla con lo spray fissante per distribuire il prodotto in maniera uniforme su tutto il viso. Questo renderà i prodotti più fluidi e più facilmente applicabili. L’applicazione dello spray potrà essere ripetuta anche diverse volte allo scopo di ottenere il risultato desiderato su tutte le aree del viso.
Un utilizzo alternativo del fissante trucco è utilizzarlo direttamente sui pennelli oppure sulla superficie dei prodotti, soprattutto se si tratta di prodotti in polvere o pigmenti. In questo caso si dovrà prelevare una piccola qualità di pigmento, spruzzare un po’ di fissante e mescolare polveri e fluido con una spatolina prima di procedere all’applicazione.