Home » Cipria e correttore: non fare mai così o sembrerai più vecchia di 10 anni!

Cipria e correttore: non fare mai così o sembrerai più vecchia di 10 anni!

cipria e correttore
Mettere cipria e correttore insieme non è una buona idea – Modaeimmagine.it

Cipria e correttore: sta attenta a questo beauty Hack, potrebbe rovinarti il contorno occhi!

Da qualche giorno sta girando un nuovo beauty hack su Tik Tok per rendere il correttore più coprente e dall’effetto mat che consiste nell’unire cipria e correttore per sfumarli insieme.

Se sei una portatrice cronica di occhiaie e pensi che questo Hack possa fare al caso tuo, purtroppo dobbiamo dirti che ti sbagli di grosso, infatti, il primo rischio è di segnare di più il contorno occhi sembrando molto più vecchia della tua età.

Inoltre, cipria e correttore insieme non si sfumano facilmente, quindi rischieresti di farti il contorno occhi a chiazze, eppure i risultati delle Influencer sembrano davvero sorprendenti con zona del contorno occhi super piallata.

Vediamo quindi in cosa consiste il trucco per cipria e correttore che sta spopolando su Tik Tok e perché non dovresti mai provarlo sul tuo contorno occhi. Ti diciamo tutta la verità.

Cipria e correttore non mischiarli!

Dopo aver fatto la base, il trend per rendere il correttore più coprente e mat, consiste nell’applicare un po’ di prodotto sotto l’occhiaia per andare a correggere e successivamente prendere un bel po’ di cipria in polvere libera, con un pennello a setole fitte e compatte, per poi applicarla subito sul correttore non sfumato. 

Anche se dai video che circolando, il trend sembra lasciare un contorno occhi super corretto e mat, nella realtà la cipria ti impedirà di sfumare al meglio il correttore, lasciando aloni bianchi e agglomerati di prodotto sulla pelle. In questo modo la cipria e il correttore, non solo si depositeranno nelle rughette di espressione, ma potrebbero farne spuntare fuori delle nuove, andando a segnare e seccare il contorno occhi. L’effetto che otterrai? Sicuramente ti regalerai almeno 10 anni in più.

correttore cipria
Modaeimmagine.it

Come correggere correttamente il contorno occhi

Vuoi sapere, quindi, qual è il giusto metodo per mettere insieme cipria e corettore? Dopo aver aspettato 10 minuti dalla skincare, ti consigliamo di prendere un po’ di correttore e andare a posizionarlo nei punti da correggere. Aspetta mezzo minuto che la formula a contatto con l’aria si “rapprenda” aggiungendo coprenza e poi sfuma aiutandoti con una spugnetta umida ben strizzata o con un pennello a compatto a setole fitte.

Successivamente, con un pennello pulito, prendi un po’ di cipria in polvere libera, aspetta 30 secondi che il correttore si sia leggermente asciugato, scarica l’eccesso di cipria sulla mano e infine tampona dove hai messo il contorno occhi. In questo modo avrai fatto un soft baking con cipria e correttore e la tua base resterà perfetta per tutto il giorno senza seccarsi e senza farti sembrare più vecchia.