Truccarsi per andare al mare: tutti i segreti per non trasformare la giornata in un disastro di make up
Desideri un make up impeccabile e super trendy? Nessun problema! Ti sveliamo alcuni consigli per la spiaggia.
Anche se può sembrare un ossimoro, trucco e spiaggia possono andare d’accordo. La chiave è trovare la soluzione ideale per non rischiare di ritrovarsi con un make up rovinato o sciolto e al tempo stesso riuscire ad abbronzarsi e godersi le calde giornate di mare.
Anche se alcune donne preferiscono un look naturale quando si recano in spiaggia, molte altre non possono fare a meno di applicare un leggero strato di make up ovunque vadano inclusa dunque la spiaggia.
Ma ci sono alcune fattori da prendere in considerazione quando si scelgono i prodotti make up. Infatti avrete a che fare con i raggi solari, per non parlare della sudorazione intensa e ovviamente l’acqua salata, se avete voglia di rinfrescarvi un po’.
Il miglior trucco da spiaggia è un delicato equilibrio tra l’aspetto naturale e la resistenza al sudore e all’acqua. Quindi vi diciamo fin da subito di escludere l’eyeliner liquido, assolutamente no adatto per questa occasione, nemmeno se si opta per una formula fragile. Ma scopriamo quali prodotti utilizzare.
Un trucco impeccabile per la spiaggia
Il primo passo per ottenere un look impeccabile è ricorrere ad una crema idratante con SPF 30, che mantiene la pelle giovane proteggendola dai raggi UV. Infatti questi ultimi possono causa le sgradevoli macchie solari, le linee sottili e perfino il cancro della pelle. Il risultato? Un invecchiamento prematuro della pelle! Passiamo ora al make up vero e proprio. Optate innanzitutto per un correttore waterproof, che applicherete sulle occhiaie e sulle zone colpite da acne.
Questo prodotto vi permetterà di godervi la giornata senza preoccuparvi di sudare troppo e di vedere il trucco scivolare via dal viso. Se desiderate un look naturale, vi consigliamo di fare a meno del fondotinta. In questo modo eviterete anche quella sensazione di pesantezza. Se desiderate avere una luminosità costante, allora aggiungete anche il primer illuminante, il quale non solo mantiene il trucco più a lungo, ma aiuta anche a dare l’impressione che siate luminosi dall’interno.
Un look naturale duraturo
Passate ora al bronzer, un prodotto di make-up indispensabile per le attività che si svolgono all’aperto. Infatti, molte donne desiderano ottenere quel colorito ideale durante i mesi estivi, soprattutto se ancora non si ha a avuto modo di abbronzarsi. Quindi, con un pennello iniziate dalle guance, dove normalmente mettete il fard, e lavorate fino ai bordi dell’attaccatura dei capelli.
A questo punto passate al mascara waterproof. Quando si è in acqua, il mascara è di solito la prima parte del trucco ad andare via. Magari non viene via del tutto, ma inizia a colare e si formano le occhiaie. Quindi scegliete sempre la versione waterproof se vi recate in spiaggia. Rifinite il vostro make up con un ultimo tocco di balsamo labbra, possibilmente con SPF. Per qualche motivo, molte persone si dimenticano sempre questa zona del viso quando si tratta di proteggersi dal sole. Non serve scegliere un rossetto pesante o dalle tonalità scure. Basta optare per un balsamo labbra leggermente colorato, in grado di proteggere ed al tempo stesso idratare le labbra.