La fiducia nei confronti del proprio partner è la base di un rapporto sano: tu ti fidi davvero della persona con cui stai?
Molto probabilmente la risposta sarà “sì”, perché è ovvio che se si sceglie di rimanere con una persona nella maggior parte dei casi si è riuscita a stabilire con lei un rapporto solido e che (si spera) sia il più trasparente possibile.
In realtà spesso ci convinciamo che le cose stiano così ma non è detto che sia una convinzione che corrisponde a verità.
Il nostro inconscio spesso nasconde le verità scomode per non procurarci sofferenza emotiva. C’è quindi la possibilità che la parte più profonda di noi abbia un’idea molto diversa della qualità della nostra relazione rispetto a quella che esprimiamo in pubblico.
Per scoprire cosa pensiamo davvero sul nostro partner è quindi necessario permettere all’inconscio di esprimersi liberamente. Per farlo è sempre bene non fare domande dirette ma metterlo a suo agio con un gioco come questo.
Per fare questo test non dovrai fare altro che pensare al tuo partner e scegliere una delle tre immagini che ti proponiamo.
Ti consigliamo di scegliere quella che ti viene più naturale associare alla vostra relazione e al modo in cui ti senti insieme a lui/lei.
CHIAVE DORATA – La chiave è l’oggetto che ci permette di avere accesso a luoghi privati e importanti, dove a volte sono custoditi dei segreti. Se hai scelto questo oggetto significhi che ti fidi ciecamente del tuo partner e hai consegnato nelle sue mani la chiave di accesso al tuo cuore e alla tua vita. Sei certa che non ti tradirà, che non ti ferirà e che non ti metterà mai in difficoltà per il semplice gusto di farlo. La tua coppia è davvero solida!
SFERA DI CRISTALLO – La sfera di cristallo è lo strumento “magico” attraverso cui cerchiamo di conoscere il futuro e scoprire la verità. Anche se è di cristallo trasparente, al suo interno vorticano fumi e “fluidi magici” che le indovine osservano e interpretano per fare le loro previsioni. Se hai scelto questo oggetto significa che non ti fidi del tuo partner. Ti impegni a osservarlo il più possibile per scoprire i suoi segreti e capire se ti sta tradendo o ti sta facendo qualcosa di male. Forse è il caso di migliorare la comunicazione di coppia: non è bello vivere così!
ROSA ROSSA – La rosa rossa è da sempre il simbolo d’amore per eccellenza. Rappresenta il piacere e la passione, ma anche il coinvolgimento romantico nei confronti di qualcuno. La rosa però possiede anche delle spine con cui possiamo ferirci. Se hai scelto questo simbolo significa che ti fidi solo in parte della persona con cui stai. Pensi che ti ami e provi amore nei suoi confronti, ma sai anche che con il suo carattere prima o poi potrebbe ferirti. Cerca di vivere il vostro sentimento con meno paura e ricorda: le piccole sofferenze fanno parte delle relazioni vere e coinvolgenti.