La Principessa del Galles ha mostrato ancora una volta di essere una vera icona di stile. Scopri come diventarlo.
Kate Middleton ha stupito ancora una volta i suoi sudditi quando si è presentata all’ultimo evento ufficiale con un look mozzafiato. Alcune ore fa si è tenuto il Royal Ascot, l’evento equestre più famoso del mondo e come ogni anno raduna centinaia di invitati prestigiosi, come per l’appunto la i membri della Famiglia Reale.
Anche stavolta Kate si è recata a questo storico evento e lo ha fatto mostrandosi con un look da capogiro. Come sappiamo ormai la Principessa è solita sorprenderci con il suo stile elegante e raffinato.
Lo stesso che abbiamo visto più e più volte nel corso degli anni, sin dal suo ingresso nella royal family, quando nel 2011 è convolata a nozze con il Principe William, che un giorno succederà al padre.
Per l’occasione la mamma di George, Charlotte e Louis ha sfoggiato un abito rosso di Alexander McQueen, uno dei suoi stilisti preferiti, caratterizzato da uno scollo a V e una gonna a midi. Il look è stato completato da una pochetta della stessa tonalità e da un paio di preziosi orecchini dorati. Immancabile ovviamente il copricapo con motivo floreale, anch’esso rosso.
Abbiamo appurato in questi anni che la Principessa sta bene con capi di qualsiasi tonalità. Però ce ne sono alcuni in particolare, che sono più adatti alla sua carnagione e al colore dei capelli e dei suoi occhi. Infatti secondo l’Armocromia, ovvero l’analisi del colore, il rosso in particolare si addice più alle donne con determinate caratteristiche.
Infatti grazie a questa particolare analisi è possibile identificare quali nuance si addicono di più a noi attraverso la teoria della quattro stagioni, secondo la quale è possibile individuare la palette di colori più adatta in base ai propri colori naturali.
Oggi vogliamo concentrarci sul rosso. Per scegliere la tonalità più giusta per noi è necessario individuare il sottotono. Se quest’ultimo è freddo, meglio puntare su sfumature fredde come il bordeaux, mentre con un sottotono caldo è preferibile orientarsi su rossi caldi come quelli tendenti all’arancione.
Un’altra caratteristica importante nell’individuare il rosso ideale per noi è il colore dei capelli. Se avete una chioma bionda e una carnagione ambrata, allora si dovrebbero scegliere tonalità calde e brillanti come il corallo. Se avete delle ciocche scure, dipende dal vostro incarnato. Se è olivastro, puntate sul bordeaux o sul vinaccia, se invece avete a che fare con una carnagione chiara, meglio scegliere tonalità fredde come il ciliegia e il rosso tendente al fucsia. In alternativa, con dei capelli castani o rossi con incarnato dorato, dovreste puntare su colori tendenti all’arancio, come il vermiglio.