Ricordate Annalisa Minetti? Ormai per lei non c’è più speranza: dramma annunciato
La devastante notizia sulla cantante è arrivata all’improvviso, scioccando tutto il mondo dello spettacolo.
Nell’ultimo periodo si erano perse le sue tracce, ma Annalisa Minetti durante la sua carriera ha sempre cercato di mantenere un basso profilo, sia da un punto di vista professionale che personale.
Infatti, a differenza di altri suoi colleghi che come lei sono praticamente cresciuti sotto i riflettori, non ha mai rilasciato così tante interviste, soprattutto perché il suo obiettivo era di farsi conoscere per il suo talento e non per la malattia che l’aveva colpita.
Al contrario di ciò che molti pensano, l’artista ha mosso i primi passi nel mondo dei concorsi di bellezza, partecipando, alla fine degli anni ’90 a Miss Italia, un onore e un onore riservato a poche, ma che è stato in grado di lanciare la carriera di numerosi volti dello spettacolo.
In un certo senso, anche per lei il concorso è stato un trampolino di lancio, che le ha permesso di inseguire il suo grande sogno, ovvero quello di diventare una cantante. Non ha dovuto aspettare molto prima di riuscire a realizzarlo. Infatti l’anno successivo è riuscita a partecipare e vincere il Festival di Sanremo, sia nella sezione giovani che in quella dei Big.
Il dramma di Annalisa
Nel corso della sua carriera ha avuto modo di dedicarsi anche alla sua seconda passione, oltre al canto, ovvero allo sport. Infatti dopo la vittoria al Festival ha iniziato ad allenarsi per partecipare alle Paralimpiadi di Londra dove ha conquistato la medaglia di bronzo nei 1500 metri.
Insomma, una personalità a tutto tondo quella della Minetti, che però nell’ultimo periodo ha dovuto affrontare l’ennesimo ostacolo. Sin da giovane, la quarantasettenne ha sofferto di una patologia agli occhi, che con il tempo l’avrebbero portata alla completa cecità. Ebbene, quest’ultima ha raccontato recentemente di come abbia completamente perso la vista.
La confessione
L’artista originaria di Milano ha confessato di aver perso totalmente la capacità di vedere, anche se si è trattato di un processo graduale. All’inizio infatti era in grado di intravedere delle ombre, ora invece è il buio totale.
Queste le sue parole: “Un po’ rosico, che non posso più vedermi… nero totale. L’oculista mi ha detto poco tempo fa che anche anatomicamente sto peggiorando, ma neanche me ne accorgo a questo punto… Faccio quel che posso“.