Labbra come se avessi fatto il filler? Questo contouring ti cambia la vita!
Il contouring è una tecnica di make up che può fare miracoli anche per le labbra, e non si tratta (solo) di overline!
Da anni il contouring si è affermato come un’alternativa economica e poco invasiva alla chirurgia estetica. Il contouring permette infatti di scolpire e alterare leggermente i connotati dal viso in maniera da “modellarlo” secondo le tendenze della moda.
Oltre a una funziona puramente estetica, il contouring svolge anche una funzione importante dal punto di vista psicologico perché permette di minimizzare i piccoli difetti del viso che possono causare problemi nell’accettazione della propria immagine.
I giochi di luci e ombre del contouring vengono utilizzati in genere per scolpire gli zigomi e modificare la forma del naso, ma possono essere davvero utili anche per mettere in risalto le labbra ottenendo un effetto filler che potrebbe essere ottenuto esclusivamente attraverso la chirurgia estetica.
Si tratta di una tecnica piuttosto semplice, che può essere messa in pratica davvero da chiunque e con risultati stupefacenti in pochissimi minuti.
Come realizzare l’effetto filler labbra con il contouring
Lo scopo di questa tecnica è creare un’ombra intorno alle labbra, meno intensa lungo i bordi laterali e più intensa al centro del labbro superiore e del labbro inferiore. A questo scopo si parte con una piccola quantità di fondotinta di un tono più scuro della pelle e la si applica in verticale nella parte centrale della bocca.
A questo punto si utilizza una matita dello stesso colore per definire il contorno laterale delle labbra. Si utilizza poi un ombretto leggermente più chiaro del fondotinta da applicare con un pennello a goccia dalle setole morbide all’esterno della linea labbra appena tracciata. L’obiettivo sarà creare l’impressione di un’ombra leggera e digradante che, partendo dalla bocca, diventi via via più chiara mentre si diffonde sulla pelle del viso.
@evalarosaxo just makeup💋 #makeuptutorial #liphacks #makeup #makeuphacks #girls #beaty #contour #greenscreen ♬ EVERYONE THAT USES THIS SOUND IS GAY – lex irl
Quando utilizzare la tecnica di contouring effetto filler labbra
L’obiettivo di questo particolare tipo di contouring è dare l’illusione che le labbra siano più sporgenti e gonfie, quindi esattamente il risultato che si intende ottenere quando si fanno “ritocchini” alle labbra con filler e altri approcci chirurgici.
Si tratta di una tecnica di make up assolutamente perfetta per chi ha labbra piuttosto sottili e vorrebbe farle apparire più definite e più evidenti. Dal momento che questo contouring mette in risalto la forma delle labbra, è perfetto per chi ha labbra naturalmente simmetriche. Se ci fosse qualche piccolo difetto di forma o di simmetria sarà necessario correggerlo prima di procedere al contouring allo scopo di non metterlo ulteriormente in evidenza.