Tutto quello che non devi mai dire a un Cancro: è il più permaloso dello Zodiaco!
Il Cancro è uno dei segni più dolci e sentimentali dello zodiaco, ma nasconde anche un lato oscuro che è meglio non stuzzicare!
Quando parliamo di segni zodiacali, nella maggior parte dei casi ci concentriamo su loro pregi e difetti ma ne parliamo molto in generale.
Nella vita di tutti i giorni, invece, non si agisce mai “in generale” e non si pensa “in generale”. Al contrario, ci sono sempre frasi ed episodi specifici che scatenano determinate reazioni.
Per questo motivo ci si dovrebbe sempre chiedere che cosa scatena il meglio e il peggio delle persone: solo in questo modo riusciremo ad avere relazioni serene e piacevoli con la maggior parte delle persone che conosciamo.
Rispettare le peculiarità relative al loro segno zodiacale sarà un ottimo passo per riuscire a mantenere sempre i rapporti in equilibrio, quindi impariamo cos’è che fa infuriare il Cancro!
Guai a toccare la famiglia!
“O la mamma o me!” – Per il Cancro la famiglia è fondamentale, così come il suo profondissimo legame con i parenti, soprattutto i genitori. Per questo motivo non si dovrà mai imporre al cancro una scelta perché si infurierà moltissimo, si sentirà non capito e messo sotto ricatto. Inoltre, imporre una scelta del genere non è mai una mossa furba: il Cancro sceglierà sempre gli affetti stabili e duraturi, mentre i partner vanno e vengono nel corso della vita!
“Non starmi troppo addosso!” – Nel momento in cui un Cancro costruisce una relazione stabile con un partner diventa molto protettivo e “appiccicoso”. Non lo fa per soffocare l’altra persona, quanto piuttosto per manifestare tutto il suo affetto e il suo desiderio di protezione. Per questo motivo chiedergli di allontanarsi o di “lasciarci respirare” lo farà stare malissimo perché si sentirà incompreso e rifiutato. Se proprio abbiamo bisogno di spazio bisognerà spigarglielo con molta delicatezza!
Il Cancro, sua permalosità!
“Te la prendi troppo!” – Anche se all’apparenza sembra una persona tenera, pacifica e amante della pace universale, il Cancro è molto permaloso e non gli piace assolutamente che gli si dia torto o che non si faccia come dice o come vuole lui. Per questo motivo dirgli che se la prende troppo per qualcosa, cioè criticare il suo essere permaloso, lo farà impermalosire ancora di più! Una tragedia!
“Basta rimuginare, vai avanti!” – Il fatto di essere un segno d’Acqua rende il Cancro molto emotivo, molto profondo ed estremamente riflessivo. Per questi motivi il cancro riflette sempre molto a lungo su qualsiasi avvenimento della sua vita, anche allo scopo di prendere la più semplice delle decisioni. Se poi ha subito una delusione cocente, peggio ancora: impiegherà mesi e mesi per superare la cosa. Cercare di accelerare i suoi tempi di recupero otterrà l’effetto opposto: meglio lasciarlo cuocere nel suo brodo!