Così realizzi un trucco che non si vede ma ti rende bellissima: le altre creperanno di invidia!
Trucco che non si vede? Ecco tutti gli step che devi seguire per sembrare fresca e riposata anche in estate.
Con le temperature che si alzano e l’arrivo dell’estate a chi va di truccarsi troppo? Possiamo dire addio ai mascheroni di fondotinta e Smokey eyes super dark per lasciare spazio a look più naturali e quasi invisibili.
Eh già, sembra proprio che la tendenza make up per quest’estate sia il ritorno al make up no make up, ovvero ad un trucco che non si vede, super leggero e naturale.
Il make up no make up è anche un trucco anti afa, perché la regola per ricrearlo è less is more: pochi prodotti, in piccole quantità e solo ed esclusivamente nelle zone che ci serve correggere.
Oggi ti sveleremo tutti i segreti per ricreare un trucco che non si vede perfetto per quest’estate super veloce e facile da realizzare.
Il trucco che non si vede: come ricrearlo?
Dopo la skincare pre make up, il primo step per ricreare un trucco che non si vede, consiste nello stendere una base viso idratante, come una bb cream o una cc cream, che possa restare luminosa sulla pelle e farla sembrare più rimpolpata andando a rendere omogeneo l’incarnato. Ti consigliamo di stendere i prodotti usando una spugnetta ben strizzata, in modo tale che riuscirai a far penetrare bene i prodotti nella pelle e ad eliminare gli eccessi di prodotto che potrebbero accumularsi nelle piccole rughette e segni di espressione.
Per un make up che non si vede, di certo non può mancare il correttore. Scegli una colorazione che possa andare a neutralizzare l’occhiaia e correggerla e metti pochi puntini giusto nelle zone più scure, avendo cura di sfumare bene. L’ultimo step per la base per un perfetto trucco che non si vede, è quello di utilizzare un blush nude rosato liquido o cushion e stenderne poche gocce sulle gote sfumandolo verso l’alto. Ti consigliamo di scegliere prodotti luminosi e idratanti che possano dare luce e un colorito più vivace alla tua pelle.
La tecnica che devi conoscere per intensificare lo sguardo
Per dare attenzione agli occhi e andare ad intensificare lo sguardo, in un trucco che non si vede puoi utilizzare la tecnica della matita infracigliare: ti basterà prendere una matita nera non troppo dura, alzare la palpebra superiore e colorare il più vicino possibile all’attaccatura interna delle ciglia andandole leggermente a sporcare.
Fondamentale poi non dimenticare mai le sopracciglia. In questo caso, ti consigliamo di usare un gel sopracciglia trasparente e di pettinare le sopracciglia verso l’alto, in modo da definirle e tenerle ferme al loro posto per tutta la giornata. Infine, per il trucco che non si vede, ti suggeriamo di mettere solo un gloss o un balm colorato, ma senza andare a delineare le labbra, giusto per dare un velo di colore e salute.