Home » Le golden nails sono le più chic dell’estate 2023: tante idee per tutti gli stili

Le golden nails sono le più chic dell’estate 2023: tante idee per tutti gli stili

golden nails
Le golden nails più belle – Modaeimmagine.it

Le golden nails sono il trend dell’estate: ecco le inspo manicure più belle e facili da ricreare.

L’oro è il colore che rende qualsiasi look elegante, di classe e lussuoso e questo vale anche per la manicure: le golden nails sono il nuovo trend della stagione e a noi piacciono tantissimo!

Le unghie color oro sono la nail art perfetta per l’estate, soprattutto con un po’ di abbronzatura per far risaltare e dare maggior lucentezza all’incarnato ravvivato dal sole.

Ideali su qualsiasi look, le golden nails, riusciranno ad impreziosire ogni vostro outfit rendendo le tue mani sensuali ed eleganti.

Oggi ti diremo come ricreare questa manicure e ti daremo qualche consiglio per delle golden nails super alla moda, facili e veloci da fare.

Le migliori inspo look Golden Nails

Se vuoi puntare su un look semplice ma allo stesso tempo audace per mettere le mani al centro dell’attenzione e se non sei molto pratica di nail art elaborate, allora ti consigliamo una golden nails davvero semplicissima. Ti basterà scegliere uno smalto oro metallizzato e stenderlo su tutte le unghie. Per evitare che sia un po’ troppo, ti consigliamo di preferire questa manicure su unghie corte. 

Se invece vuoi provare questa manicure, ma preferisci qualcosa di “nude” per dare solo un accenno di oro, allora potresti provare con la foglia oro. Stendi uno smalto nude rosato su tutta l’unghia e poggia qualche pezzettino di foglia ora in modo sparso sull’unghia, in modo tale da creare un effetto luminoso e prezioso. Infine, sigilla tutto con uno smalto trasparente e lascia asciugare. In pochi minuti avrai creato delle golden nails di classe.

golden nails
Fonte @Pinterest – Modaeimmagine.it

Come ricreare la manicure oro

Puoi provare anche a mixare le golden nails con altri trend, ad esempio, una buona inspo è la manicure geometrica. Se non sei pratica di pennellini, possono venire in tuo aiuto le strisce adesive per nail art. Ti basterà tagliare delle striscioline, in orizzontale o in verticale, della dimensione della tua unghia e applicarle per poi sigillare tutto con lo smalto trasparente. Questa manicure è perfetta sia su unghie lunghe sia su unghie più corte e ci metterai meno di 5 minuti per ricrearle.

Infine, per una manicure super scintillante e di classe, potresti anche usare un semplicissimo smalto oro glitterato per ricreare una golden nails luminosa da indossare in vacanza. Per ricrearla, ti consigliamo di stendere uno smalto trasparente su tutta la base dell’unghia, prendere una spugnetta da nail art e sporcare la punta più stretta per poi tamponare il colore sulla fine dell’unghia sfumando verso la parte più ampia. Sigilla con un top coat e goditi la tua golden nails super classy per l’estate.