Home » “Le donne si imput****cono o niente” | Annalisa vince tutto ma le critiche non le lasciano scampo

“Le donne si imput****cono o niente” | Annalisa vince tutto ma le critiche non le lasciano scampo

Annalisa mora
Critiche rivolte ad Annalisa – modaeimmagine.it – foto Instagram

I commenti sulla nota cantante hanno lasciato i fan a bocca aperta, ma scopriamo esattamente cosa è accaduto. 

La carriera di Annalisa è inarrestabile anche se nell’ultimo periodo ha fatto passi da gigante, complici anche i social, che hanno accresciuto notevolmente la popolarità di alcuni dei suoi ultimi brani.

In queste settimane è finita più volte al centro della cronaca perché potrebbe far parte della cerchia di conduttrici che andranno ad affiancare Amadeus al prossimo Festival di Sanremo. Infatti secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe lei la prescelta insieme ad altri cantanti.

Oltre al suo, finora si sarebbero fatti i nomi di Arisa, vincitrice del Festival del 2009, Emma ed Elodie, entrambi ex allieve di Amici, il talent dove ha partecipato la stessa Annalisa e da dove la sua carriera musicale è partita.

Nel corso degli anni sono numerosi gli artisti che hanno avuto modo di farsi conoscere attraverso il programma targato Canale 5, il quale ha permesso loro di costruirsi una carriera fenomenale.

Una carriera discutibile

Nonostante la carriera di Annalisa sia partita ufficialmente nel 2011, anno in cui è terminato Amici, la cantante ha faticato a raggiungere il successo desiderato. In questi anni ha partecipato più volte al Festival di Sanremo, ma senza ottenere grandi risultati.

Nel 2013 è arrivata nona con il brano Scintille, due anni dopo si è piazzata al quarto posto con Una finestra tra le stelle, mentre nel 2016 ha ottenuto l’undicesima posizione. Nel 2018 invece  ha raggiunto il podio arrivando terza, e nel 2021 è arrivata settima con la canzone Dieci.

Annalisa in nero
Critiche rivolte ad Annalisa – modaeimmagine.it – foto Instagram

Le critiche

Nonostante le molteplici apparizione al celebre Festival di Sanremo e i vari singoli lanciati nel corso dell’ultimo decennio, solo ora la sua carriera sembra essere passata al livello successivo, anche se alcuni fan hanno sollevato qualche polemica, rivolta però non tanto ad Annalisa ma alla società in cui viviamo. Infatti secondo questi ultimi è necessario mostrare un po’ di pelle e qualche ammiccamento per ottenere i risultati che sicuramente la cantante sperava arrivassero già da tempo.

Uno di loro ha scritto: “… peccato per il cantautorato femminile…quello vero. E peccato anche per te che ci hai provato per anni ed è bastato qualche ammiccamento sexy insieme a un paio di ritornelli buoni per tik tok per raggiungere questo risultato che, sono sicura, un po’ di amaro in bocca lo lascia pure a te. A riprova che le donne o si imputtaniscono o niente”.