Se l’altezza non è il tuo punto forte vestiti così: recuperi centimetri e slanci la figura!
Scopriamo insieme quali sono i migliori outfit per slanciare la figura se non sei molto alta. Tutti i nostri consigli.
Tutte vorremmo avere delle gambe lunghe e slanciate, ma purtroppo non è sempre così e se anche tu sei del team ragazze minute e bassine, noi ti daremo qualche consiglio per slanciare la figura e sembrare più alta.
Di errori outfit se ne fanno davvero tantissimi, soprattutto quando non si è tanto alte, ad esempio meglio evitare abiti maxi super lunghi e larghi che potrebbero farti sembrare un sacco di patate.
Soprattutto meglio evitare di abbinare capi d’abbigliamento troppo lunghi e morbidi con delle scarpe basse per evitare di accorciare le nostre gambe ancora di più e sembrare anche tozze.
Scopriamo, quindi, quali sono tutti i consigli di stile per slanciare la figura e regalarci qualche centimetro in più di altezza.
Come slanciare la figura? Punta su capi “mini”
Il primo consiglio che ti diamo, quindi, è quello di mettere in mostra le gambe! Assolutamente sì per outfit con gonne mini e shorts rigorosamente a vita alta e puoi scegliere sia modelli aderenti sia modelli più oversize in base a cosa ti fa sentire più a tuo agio. In questo modo, non sarai costretta a mettere dei tacchi scomodi per far sembrare le tue gambe più slanciate, ma potrai optare anche per dei sandali bassi e comodi per look più casual da tutti i giorni.
Anche se mettere un bel paio di scarpe con tacco, zeppe, o sandali alti è sempre una scelta valida per conquistare qualche centimetro in altezza, il nostro consiglio però in questo caso, è di prediligere modelli minimal che possano slanciare, ma senza appesantire la figura nella parte bassa e farti sembrare più tozza.
Come slanciare la figura per look casual ed eleganti
I jeans skinny a vita alta sono un’altra ottima alternativa per slanciare la figura e farti sembrare più alta, magari prediligi pantaloni e jeans skinny che arrivano un po’ sopra la caviglia e abbinali a magliette o camicie oversize per dare movimento alla figura.
Infine, se ami gli abiti aderenti, per spezzare la figura e dare maggior attenzione al punto vita e alle gambe per rendere otticamente più lunghe, ti consigliamo di puntare sulle cinture. Per slanciare la figura con un abito a tubino midi, ti basterà abbinare una cintura sottile insieme a dei sandali con tacco per rendere la silhouette affusolata e allungata.