Ombretti Wet and Dry | Sono il must dell’estate ma devi evitare disastri: ti spieghiamo come
Ombretti wet and dry: ecco come si applica il prodotto make up del momento per dei look occhi glossy e sensuali.
Non solo base luminosa, pelle effetto specchio e labbra super juicy, anche per il make up occhi la tendenza per questa estate 2023 è glossy e super riflettente.
Se hai provato ad applicare del gloss labbra sul tuo ombretto in polvere preferito, per ricreare questo effetto, ma hai ottenuto solo una palpebra appiccicosa e del fastidioso ed antiestetico ombretto infilato nelle pieghette, vuol dire che hai sbagliato qualcosa.
Il prodotto che ti serve è l’ombretto wet and dry, un prodotto dalla texture molto particolare che, proprio come si capisce dal nome, dà un effetto bagnato, ma aggrappandosi alla palpebra.
Vuoi sapere come ricreare un make up occhi super luminoso, glossy e sensuale in pochi minuti? Ti sveliamo noi tutti i trucchi per applicare alla perfezione gli ombretti wet and dry.
Ombretti wet and dry: come si applicano?
Prima di tutto, bisogna preparare l’occhio, questo per rendere l’ombretto più duraturo, soprattutto perché gli ombretti wet and dry, come vedremo, hanno una texture particolare e più volatile rispetto agli ombretti classici. Per preparare l’occhio, ti basterà applicare un buon primer occhi, in modo tale che l’ombretto che andrai a mettere abbia una base omogenea e liscia su cui essere applicato.
Una volta aver fatto questo, potrai tranquillamente applicare l’ombretto wet and dry della colorazione che più ti piace, ma visto che questi prodotti hanno una texture più cremosa e glossata, in alcuni casi, ti consigliamo un metodo di applicazione infallibile che ti permetterà di ottenere un look occhi davvero sensuale ed estivo. Ti servirà solo dell’acqua messa in uno spruzzino e un pennello a lingua di gatto per occhi.
Tutti i consigli e le inspo look
Prima di procedere all’applicazione dell’ombretto wet and dry, quindi, dovrai solo prendere un pennellino e vaporizzare dell’acqua sulle setole per andare ad inumidirle. Noi ti consigliamo di prelevare prima un po’ di prodotto con il pennello asciutto e di bagnarlo solo prima dell’applicazione, in questo modo a contatto con la palpebra, l’effetto sarà molto più glossy e luminoso.
Di look con gli ombretti wet and dry se ne possono ricreare davvero tanti più o meno portabili o anche da editoriale. Se vuoi dare solo un accenno glossy, allora ti consigliamo di sfumare prima un ombretto marroncino di transizione sulla palpebra, andando a localizzare l’effetto bagnato solo nella parte centrale dell’occhio, ma troviamo super sofisticato ed elegante anche un make up occhi in color block utilizzando su tutta la palpebra, senza sfumare altri colori, un solo ombretto wet and dry dai colori pop e super estivi come ad esempio un bell’azzurro o un arancione fluo.