Enrico Papi ha deciso di fare delle rivelazioni davvero inaspettate sulla sua vita sessuale, ma qualcuno aveva già dei dubbi!
Enrico Papi sta conoscendo un momento di nuova popolarità in virtù del fatto che tornerà a Mediaset con programmi che andranno a sostituire quelli di Barbara D’Urso. Proprio per questo motivo si è rinnovata la curiosità sulla vita personale del presentatore che, per la prima volta, ha deciso di raccontarsi in una lunga intervista a Chi.
Il presentatore è sposato da 25 anni con Raffaella Schifino. La coppia ha due figli: la maggiore, Rebecca, è nata nel 2000 e il minore, Jacopo, è nato nel 2008 quindi oggi ha 15 anni.
Se, almeno sulla carta, il matrimonio di Enrico Papi sembra quello assolutamente tradizionale di una coppia come tante, le cose non stanno affatto così.
Papi ha infatti raccontato che lui e sua moglie Raffaella hanno vissuto separati per almeno la metà della loro vita e che tra loro vige un’idea molto particolare di fedeltà e di libertà personale.
A quanto pare, il motivo per cui la famiglia Papi non vive sotto lo stesso tetto (Raffaella vive attualmente negli States e i figli vivono con lei), è che Raffaella non perdona a Enrico la sua “libertà”.
Il presentatore ha affermato infatti che “oggi il tradimento è sopravvalutato”. Per chiarire il significato della sua affermazione Papi ha aggiunto: “Sono ancora dell’idea che l’essere umano non sia nato per essere monogamo”. A quanto pare, quindi, Raffaella è perfettamente consapevole del fatto che Enrico Papi abbia avventure extraconiugali e sembra aver accettato la cosa. Allo stesso moto, anche Papi afferma che perdonerebbe senza problemi un tradimento da parte della moglie.
Oltre ad aver tratteggiato per la prima volta l’immagine di una famiglia anomala, ma comunque felice nel suo equilibrio sentimentale, Papi ha parlato per la prima volta delle sue preferenze sessuali.
Il presentatore ha affermato di essere un esteta, di essere quindi attratto dal bello in tutte le sue forme. A questo punto l’intervistatrice di Chi ha chiesto a Enrico Papi se si considerasse una persona fluida. Piuttosto che prendere precipitosamente le distanze da una definizione così controversa, il Presentatore è stato entusiasta di abbracciarla. “Assolutamente sì, anche se non credo nelle etichette. Io sono un esteta, vado oltre”.
Sembra quindi che, in quanto esteta, Enrico Papi provi attrazione per tutte le persone belle, a prescindere che siano maschi o femmine. Più che fluido, quindi, Enrico Papi sembra pansessuale, ma il presentatore non si è spinto fino a definirsi in questo modo.