Se hai cominciato a digiunare per far sparire la cellulite stai sbagliando tutto, ecco perché!
Stai pensando che perdere peso possa ridurre la cellulite? E’ pura finzione! Scopriamo invece la soluzione a questo comunissimo problema.
E’ un pensiero molto comune, e sempre più donne si affidano ad una dieta rigorosa per sbarazzarsi della cellulite, un problema che affligge milioni e milioni di italiane.
Molte di noi le avranno provate tutte anche se si pensa che mangiare sano e una quantità minore di cibo sia una delle soluzioni più semplici ed indolore per farla definitivamente sparire.
In realtà si tratta un falso mito. Infatti, mangiare poco comporta una riduzione del tono muscolare che causa l’aumento della pelle a buccia d’arancia. Quindi, la sola dieta non eliminerà la tanto odiata cellulite.
Ma ci sono alcuni preziosi consigli che potete seguire per farla sparire definitivamente. Non preoccupatevi, non dovrete procurarvi prodotti particolari o costosi. Continuate a leggere l’articolo per saperne di più.
Rimedi per eliminare la cellulite
Come ben sappiamo, la cellulite può manifestarsi a prescindere dal peso o dalla silhouette di una persona. Si presenta sul corpo sotto forma di fossette ed è molto diffusa nella zona delle cosce e dei glutei. Anche se esistono dei trattamenti costosi che aiutano a eliminare la presenza di cellulite nel corpo, oggi vi presenteremo alcuni rimedi casalinghi con i quali si possono ottenere gli stessi risultati. Uno di questi è il massaggio, che può aiutare a distendere i tessuti grassi della pelle, il che può rivelarsi efficace per eliminare le fossette della cellulite.
Migliora il drenaggio linfatico e riduce la presenza di cellulite nella zona interessata. Per migliorare l’esperienza si possono utilizzare diverse creme all’olio. Un altro rimedio consiste in uno scrub al caffè, che non rappresenta solo un ottimo esfoliante ma può anche aumentare la circolazione sanguigna nelle zone in cui è presente la cellulite in eccesso. Per la miscela, non dovete fare altro che mescolare 85 grammi di caffè macinato a 2 cucchiai di olio di cocco e di zucchero di canna. Basterà strofinare la pasta così ottenuta sulla zona interessata.
Addio cellulite!
E’ molto importante idratare la pelle, un’azione che deve essere fatta quotidianamente. Questa ha enormi benefici, che includono una pelle liscia e luminosa, ma anche l’eliminazione della cellulite. Cercate di ricorrere a prodotti naturali come l’olio di cocco, che non danneggia in alcun modo la pelle.
Un altro rimedio che ci sentiamo di includere riguarda il dry brushing, conosciuto anche come spazzolatura a secco. Si tratta di uno dei metodi più efficaci e naturali per eliminare la cellulite. Aiuta a migliorare la circolazione sanguigna nel corpo e stimola il drenaggio linfatico, che a sua volta riduce la cellulite. Per procedere, basta usare una spazzola di setole e spazzolarla lentamente e delicatamente sul corpo. Potete farlo regolarmente per cinque minuti una o due volte al giorno.