Se hai i capelli ricci il plopping ti salva la vita: avrai boccoli bellissimi che ti invidieranno tutte!
Hai mai sentito parlare del plopping? E’ una tecnica che devi assolutamente provare se una chioma naturalmente riccia.
Le donne che hanno i capelli ricci lo sanno bene: c’è molto impegno e pianificazione quando si tratta di ottenere dei boccoli impeccabili e duraturi.
Esistono diverse tecniche per raggiungere questo obiettivo e una di quelle che stanno circolando nell’ultimo periodo si chiama plopping.
Anche se il nome può sembrare strano, può fare dei miracoli sui nostri ricci e funziona sia su un’acconciatura corta che lunga. La tendenza è nata su Tik Tok e nel giro di poco tempo i video sul plopping hanno raggiunto milioni di visualizzazioni.
Proprio per questa ragione abbiamo deciso di rivelarvi in cosa consiste questa rivoluzionaria tecnica e perché ha conquistato moltissime donne in tutto il mondo.
Alla scoperta del plopping
Il plopping è un metodo di asciugatura utilizzato per mantenere intatti i ricci prima o dopo lo styling. Dovreste semplicemente procurarvi una maglietta o un asciugamano in microfibra, che permetter di rimuovere l’acqua in eccesso prima dell’asciugatura mantenendo al tempo stesso intatti i ricci. Non solo, è anche un ottimo modo per togliere i capelli bagnati dal collo e dalle spalle mentre ci si veste.
Si comincia con il tradizionale lavaggio, ricorrendo quindi allo shampoo e al balsamo. Dopo il risciacquo si passa all’asciugatura. Quando uscite dalla doccia, i vostri capelli saranno bagnati, ma non strizzate l’acqua. Piuttosto, capovolgete la testa e scuotetela da un lato all’altro senza toccare i ricci. In questo modo si elimina l’acqua in eccesso senza manipolare il riccio.
Come ottenere dei ricci super definiti
Dopo aver capovolto la chioma e averla scossa, prendete i prodotti che utilizzate solitamente per lo styling, come per esempio il gel o la mousse passateli tra le mani. Quindi, strizzate le estremità fino alle radici, spremendo allo stesso tempo tutta l’acqua in eccesso. Lo stropicciamento delicato aiuterà a stringere i ricci. A questo punto, dovreste iniziare a vedere i vostri ricci diventare molto definiti.
A questo punto stendete un asciugamano o una maglietta in microfibra su una superficie e appoggiateci i capelli. Poi, tirate la maglietta o l’asciugamano sulla nuca, incrociatela verso la parte anteriore della testa e giratela delicatamente verso l’alto. Lasciate i capelli in posa tra i 15 e i 45 minuti. Dovrete scegliere il periodo di tempo che vi permette di ottenere ricci forti e sostenuti, non ricci piatti e schiacciati, quindi potrebbero essere necessari diversi tentativi prima di individuare il giusto tempo di riposo. Ma una volta che lo avrete individuato, otterrete dei ricci da capogiro!