L’errore banalissimo che fa sembrare il tuo viso più vecchio e più scavato? Questo!
Il tuo viso non appare così luminoso e giovane come vorresti? Probabilmente stai commettendo questo gravissimo errore.
Nel corso degli anni avremo tutte fatto degli errori, perfino banali, quando si tratta di trucco. In effetti ci sono molto prodotti make up ai quali si può ricorrere per ottenere i risultati sperati ma non sempre questi ultimi vengono utilizzati nel migliore dei modi.
In realtà ci sono anche numerose tecniche che solitamente vengono usate per applicare il make up sul viso, ma anche se pensiamo di eseguirle bene, in realtà non facciamo altro che peggiorare la situazione.
Ormai grazie ai social ne abbiamo imparate davvero di tutti i colori. Ci sono moltissimi trucchetti beauty che si possono utilizzare per velocizzare e semplificare l’applicazione del make up.
E al contrario di ciò che si pensa, la maggior parte di questi trucchetti funziona. Oggi vi parleremo di uno di questi che sta facendo il giro del web. Infatti, finora molte di noi hanno realizzato il proprio contouring utilizzando la stessa tecnica. Ma siete sicure che sia quella corretta?
Come ottenere un contouring da star
Come abbiamo appena accennato, non è così facile applicare alla perfezione il proprio make up, soprattutto quando si tratta di utilizzare i giusti prodotti e le corrette tecniche, in grado di farvi ottenere i risultati desiderati.
Ma c’è un errore che ancora molte donne commettono sul contouring. Ma a cosa ci riferiamo esattamente? In poche parole si tratta di quella tecnica make up che permette di ridefinire e di mettere in risalto in modo naturale i contorni del viso, nascondendo imperfezioni o modificando certe caratteristiche morfologiche.
L’errore da evitare
Una volta che avete individuato la forma del vostro viso e il pennello da utilizzare, non vi resta alto che sfumare i vari prodotti. Ma attenzione perché utilizzando la tecnica sbagliata si può ottenere un effetto scavato e questo non è di certo ciò che si desidera. Quindi l’errore che dovreste assolutamente evitare di fare è spostare l’ombra verso il basso, in quanto farà apparire più scavata la parte centrale della guancia.
E questo è proprio l’effetto opposto a quello che in genere si vuole ottenere. Quindi il consigli è di usare il pennello sfumando sempre il prodotto scuro verso l’alto, come si vede nella seconda fotografia. Così facendo otterrete un viso meglio proporzionato e con gli zigomi più in evidenza. La sfumatura verso il basso può risultare utile solo se si ha il viso tondo e lo si vuole far apparire più sottile, “scavando” appunto le guance nella parte centrale.